Quantcast
×
 
 
18/10/2021 22:00:00

A Marsala, una serata incontro con il musicista e scrittore Alain Derbez

Alain Derbez è uno scrittore, storico, musicista e poeta che ha fatto per molti anni anche la radio, sia come conduttore che come produttore. Inoltre ha prodotto molti dischi e libri, è stato maestro e ha rivestito i panni di giornalista e di critico in distinti momenti della sua vita.

Già autore di vari libri, ha appena concluso un luogo giro di presentazione della sua ultima fatica “Por sabido se calla” e che lo ha portato a toccare anche l’Europa con Parigi, Barcellona, Madrid e Cordoba, non ultimo in veste di sassofonista jazz, altra sua grandissima passione, con artisti del calibro di Baldo Martínez, Nathalie Braux y Guillermo Bazzola.

"Lo conobbi ai tempi dei miei studi a Palma de Mallorca, presso l’Università delle Isole Baleari, quando, proprio nel centro storico della città - scrive Ninny Aiuto, organizzatore dell'incontro - presentò e suonò parte dell’opera musicale collettiva “Las cosas por algo son” (Opción Sónica, 2000) e “Ya son horas”, con Sonora Onosón, (Pentagrama, 2004). Da quell’incontro nella bellissima libreria “Biblioteca de Babél”, un contatto sostanzialmente unidirezionale da parte mia, suo fan, verso lui e la sua opera. Almeno fino al Settembre scorso, allorché mi decisi a contattarlo per richiedergli qualche consiglio e giudizio sulla mia propria opera di autore. Così, dunque, con l’occasione di questo incontro a Marsala per discorrere di progetti futuri, ci ha tenuto a regalarci un’esibizione musicale in piena regola per la quale, l’amico Enrico Messina di “Taverna 48” ci ha dato l’opportunità di approntare una cena con concerto jazz. E chissà che questa non possa rivelarsi non solo la data da cui far iniziare qualche nostro progetto artistico ma anche quella in inaugurare uno spazio in più per piccoli concerti e discorsi di qualità". La cena/jazz con Alain Derbez si terrà, giovedì 21 ottobre alle ore 21, presso Taverna 48 in via Stefanio Bilardello a Marsala. 



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...