17/10/2020 12:10:00

Marsala, niente più acqua gratis. Non è igienica, chiude la "casetta" di Piazza del Popolo

E' durato poco. Niente più acqua gratis per i cittadini. La casetta dell'acqua di Piazza del Popolo, installata qualche settimana,  è stata chiusa. Lo avevamo anticipato su TP24 nei giorni scorsi (potete leggere qui).

L'amministrazione avrebbe preso questa decisione per ragioni legati alla diffusione del covid. Come potete vedere dalla foto, mentre nei giorni scorsi era stata spenta, adesso la struttura è stata coperta da un pannello e avvolta da un nastro bianco e rosso. 

La motivazione? Al momento non sarebbe igienica. Chiunque può mettere le mani nella tastiera e nel rubinetto e come già detto su tp24, qualcuno avrebbe visto bere direttamente dal rubinetto il parcheggiatore che "lavora" nella piazza. 

Ma qualche perplessità rimane. Chi ha stabilito che deve chiudere perché non è igienica? Lo hanno fatto degli esperti in materia di igiene e sanità? L'utilizzo della "casetta" non è poi troppo differente da quello di un normale bancomat per il prelievo di denaro, il contatto con le parti della macchinetta e con i soldi è uguale. Se così, si dovrebbe cominciare a pensare di chiudere tutti gli sportelli automatici di banche e poste, o forse lì il Covid non c'è...