×
 
 
17/04/2026 16:13:00

Trapani Shark, anche l’Under 17 esclusa dal campionato

 

Nuovo capitolo negativo per il basket trapanese. La formazione Under 17 eccellenza del Trapani Shark è stata esclusa dal campionato per il mancato pagamento della quinta rata regionale FIP, con scadenza fissata al 3 marzo 2026.

Secondo quanto previsto dal regolamento, il giudice sportivo ha disposto l’estromissione della squadra dal torneo, colpendo uno dei settori giovanili del club granata.

 

Sanzioni e inibizione per Antonini

Oltre all’esclusione, è stata inflitta alla società una sanzione di 9 mila euro. Provvedimenti anche nei confronti del presidente Valerio Antonini, che è stato nuovamente inibito per tre mesi.

Un’ulteriore sanzione che si somma alle precedenti: l’inibizione complessiva arriva così fino a ottobre 2030.

 

Una stagione tra luci e ombre

In un’annata complicata per il club, arriva almeno una nota positiva dal settore giovanile. L’Under 15 eccellenza, guidata da coach Alessandro Oddo, è arrivata a un passo dal titolo interregionale.

Dopo il successo per 74-66 nella gara d’andata, i giovani granata sono stati battuti 77-66 nel ritorno dall’Academy Svincolati Milazzo, che ha ribaltato la differenza canestri conquistando il titolo.

Resta comunque il percorso dei ragazzi trapanesi, capaci di distinguersi nonostante le difficoltà di una stagione segnata da problemi societari e sanzioni.

 



Basket | 2026-04-17 16:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-04-2026/trapani-shark-anche-l-under-17-esclusa-dal-campionato-250.jpg

Trapani Shark, anche l’Under 17 esclusa dal campionato

 Nuovo capitolo negativo per il basket trapanese. La formazione Under 17 eccellenza del Trapani Shark è stata esclusa dal campionato per il mancato pagamento della quinta rata regionale FIP, con scadenza fissata al 3 marzo 2026.Secondo...