12/04/2021 17:24:00

Vince 3 a 1 la Sigel Marsala sulla Megabox Vallefoglia e si avvicina alla promozione

 

Nuovo acuto casalingo della Sigel che continua la personalissima striscia utile dall'impianto del "Fortunato Bellina" e si appropria di una vittoria da tre punti dal valore incommensurabile. Nella terzultima giornata di Pool Promozione Marsala fa soccombere con punteggio mediano quella Megabox Vallefoglia, attualmente terza in graduatoria, già affrontata in gara secca in campo avverso in Coppa Italia. In questo confronto di campionato il risultato finale ha premiato il sestetto allenato da Daris Amadio uscito vittorioso in quattro set totali. Così la progressione set: [25/21; 25/21; 29/31; 25/23]. Con questo successo si inanella ancora un'altra perla per una tradizione casalinga che finora in questa post-season non ha mai tradito le azzurre di casa. Dando uno sguardo al tabellino, si potrebbe asserire come tutte le attaccanti lilybetane, in occasione di questo match, siano state tirate a lucido. A questo proposito, costante la presenza per tutta la gara di Lauryn Gillis e Giorgia Mazzon che hanno terminato in doppia cifra l'incontro, dall'alto rispettivamente dei 15 e 22 palloni messi a terra. Prossimo impegno per la giovane truppa di Amadio giovedì 15 aprile al PalaCesari di Cutrofiano (Le) per il recupero dell'ultima di andata di Pool.

 

Starting-six:

 

Nella formazione ospite le assenze dell'ex Bertaiola e dell'opposto Dapic costringe Bonafede a scelte obbligate così come avvenuto mercoledì a Sassuolo. Formazione presto fatta: Balboni e Costagli a comporre la diagonale palleggiatore/opposto; schiacciatrici Bacchi e Pamio; centri Kramer e Colzi, libero Giulia Bresciani.

La Sigel viene schierata dal proprio tecnico con il 6+1 "tipo", con le seguenti diagonali: Demichelis/Mazzon; Pistolesi/Gillis; Parini/Caruso; libero Simona Vaccaro.