Miccichè: "Sono stato cocainomane"
"Non sono più cocainomane. Lo sono stato quando ero ragazzo ma l'ho sempre ammesso. Avevo vent'anni e c'era la contestazione. Non rinnego nulla".
Dodici i Comuni in provincia, dove si vota oggi e domani per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli comunali: Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Favignana, Paceco, Pantelleria, Partanna, Poggioreale, San Vito Lo...
"Non sono più cocainomane. Lo sono stato quando ero ragazzo ma l'ho sempre ammesso. Avevo vent'anni e c'era la contestazione. Non rinnego nulla".
Sarà un test importante il voto di domani e lunedì in molte città siciliane.
Pino Pace, presidente della Camera di Commercio, venendo a mancare la Provincia di Trapani, aumenta il peso strategico dell'ente camerale per salvare l'aeroporto di Trapani.
Tante le reazioni politiche alla notizia della decisione del Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, di chiedere i danni, 50.000 euro, al direttore del nostro giornale, Giacomo Di Girolamo, per la linea editoriale "di critica nei confronti dell'Amministrazione".
Il progetto che prevede la costruzione di 48 pale eoliche off shore rischia di deturpare un bene comune come il paesaggio costiero di quel lembo di territorio trapanese e alterandone irrimediabilmente anche gli equilibri biomarini.
Alcuni Comuni della nostra provincia sono esonerati dal pagamento delle sanzioni dovute allo sforamento del patto di stabilità.
Ivana Inferrera, 49 anni, laureata in pianoforte al Conservatorio di Trapani ed in Conservazione dei beni culturali all´Università di Bologna, è il nuovo ed ultimo assessore della giunta del sindaco di Trapani, Vito Damiano.
Mancano ormai tre giorni alle elezioni amministrative. In provincia di Trapani si vota in diversi comuni.
Comincia a muoversi la corrente del Pd locale che chiede un profondo rinnovamento del partito.
Una mozione per individuare un percorso per la stabilizzazione dei circa 23mila precari degli enti locali siciliani, prima firmataria Mariella Maggio, è stata presentata dal gruppo parlamentare del Pd all'Ars.
Scendono anche i preti in campo, quando mancano cinque giorni al voto per le amministrative in diversi Comuni della nostra provincia.
A Marsala è cominciata la trattazione del bilancio, con l’approvazione del conto consuntivo, poi seguirà l’approvazione del piano triennale, fino ad arrivare all’approvazione del bilancio...
"Il progetto di costruzione di un parco eolico off shore nelle acque antistanti il comune di Petrosino non apporterebbe alcun beneficio alla comunità e al territorio.
Ultima settimana di campagna elettorale per i Comuni della provincia di Trapani chiamati a scegliere la loro nuova amministrazione.