Centorrino: "le donne sono valore aggiunto"
"Le donne sono portatrici di valori di cui il mondo ha molto bisogno, e la presenza femminile nei vari settori professionali e nella vita pubblica, rappresenta un valore aggiunto di grande importanza''.
Anche nel 2010 il Circolo “Che Guevara” di Marsala ha invitato le donne a ricordare in maniera corretta la ricorrenza dell’8 Marzo, una data che celebra le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.
"Le donne sono portatrici di valori di cui il mondo ha molto bisogno, e la presenza femminile nei vari settori professionali e nella vita pubblica, rappresenta un valore aggiunto di grande importanza''.
Monsignor Mogavero si schiera "Cambiare le regole del gioco mentre il gioco è già in atto è altamente scorretto, perchè si legittima ogni intervento arbitrario con la motivazione che ragioni più o meno intrinseche o pertinenti mettono un gioco un valore".
Ci sarà tempo fino a martedì prossimo, ore 14, per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge sui rifiuti, la cui discussione è cominciata giovedì con gli interventi di alcuni deputati di maggioranza e opposizione con la relazione dell'assessore all'Energia, Pier Carmelo Russo.
Il senatore Antonio d’Alì è intervenuto questo pomeriggio in aula nel corso della seduta in cui il sottosegretario Guido Bertolaso ha riferito sull’inquinamento del fiume Lambro e sulle frane in Sicilia e Calabria.
“Esprimo vivo compiacimento per la nomina di Gaspare Noto quale commissario provinciale dell’Mpa di Trapani”.
“Bisogna fare chiarezza su questo punto. La Regione deve dire se è ancora disponibile all’acquisto dei terreni così come noi chiediamo e come chiede la comunità egadina. Mi auguro che si possa arrivare ad un chiarimento in fretta e con soluzioni condivise”.
L'Assemblea regionale siciliana ha approvato l'emendamento del governo al piano casa che consente ampliamenti, demolizioni e ricostruzioni anche alle attività artigianali e industriali nelle aree gestite dai Consorzi Asi e nelle aree D.
La strada provinciale che collega Santa Margherita Belice a Salaparuta ha bisogno di interventi urgenti dovuti ai troppi smottamenti causati dalle continue frane.
Nicola Di Girolamo non è più un senatore della Repubblica. L'aula di Palazzo Madama, con 259 sì, 16 contrari e 12 astenuti, ha accolto a voto segreto le dimissioni presentate dal parlamentare del Pdl.
Nella serata di ieri l'Ars ha approvato l'articolo 3 del Ddl sul cosiddetto Piano casa, che riguarda le possibilità di ampliamento per edifici - ultimati entro il 31 dicembre 2009 - da demolire e ricostruire:
Non sono state mai calme le acque nel turbolento mare del centrodestra marsalese.
"Avrà incontrato l'Assessore Russo di notte" è stata la battuta di Giulia Adamo sull'incontro tra il Sindaco Renzo Carini e Massimo Russo per parlare dei problemi della sanità a Marsala.
«Non escludo possibili accordi futuri di governo con il Pd», ha dichiarato Raffaele Lombardo a "Repubblica". Alla sua apertura replicano il segretario regionale del Partito democratico, Giuseppe Lupo, e anche Gianfranco Miccichè, leader del Pdl Sicilia che fa parte della giunta di Palazzo d'Orleans.
L’europarlamentare Rita Borsellino e l’associazione ‘Un’Altra Storia’, di cui è presidente, aderiscono alla manifestazione nazionale a sostegno degli organi di garanzia costituzionale e contro la legge berlusconiana sul 'legittimo impedimento'.