Psicodramma Fli a Marsala. C'è il gruppo in consiglio, anzi, no...
E' un caso, ormai, la situazione di Futuro e Libertà a Marsala.
Pdl nel caos anche in Sicilia: Leontini, in contrasto con Alfano e Castiglione, apre il cantiere del “nuovo centrodestra” assieme al Pid e minaccia la scissione. All’iniziativa era presente Di Mauro, braccio destro di Lombardo.
E' un caso, ormai, la situazione di Futuro e Libertà a Marsala.
Ormai è fuga dal partito del governatore Lombardo.
Azzerate tutte le cariche direttive del movimento "Fratelli d'Italia".
Pietro Provenzano, consigliere provinciale ha lasciato il PDL e si è dichiarato indipendente in Consiglio.
Si riapre il confronto all'interno del Pdl dopo il risultato delle ultime elezioni amministrative. Il sindaco di Mazara Nicola Cristaldi ha costituito una sua «corrente» dopo una convention d'iscritti ed amministratori. Si chiama Destraitalia....
“All’assemblea regionale del Pd, alcuni dirigenti di partito hanno fatto prevalere, per l’ennesima volta, interessi di parte, invece di dare vita ad un confronto schietto e chiaro sulla linea politica da intraprendere”.
Finite le elezioni, smaltite le tossine e l'eccitazione della campagna elettorale, è tempo di bilanci e rese dei conti per i partiti.
14,00 - Il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ha nominato due assessori, con le deleghe al Territorio e al Lavoro. Sono Aricò e Spampinato.
"Azzerare le cariche del Pdl in Sicilia e nominare i commissari".
Al comitato regionale, svoltosi a Caltanissetta, l'Udc ufficializza l'apertura della campagna elettorale per le regionali e lo fa con le idee molto chiare.
Lunedì 28 maggio 2012, con inizio alle ore 18.00, si terrà, presso la sede del partito, in via Fardella, n 6 a Trapani, una riunione del coordinamento provinciale.
Si è insediato il coordinamento provvisorio di Sinistra Ecologia e Libertà del circolo di Mazara del Vallo.
Il caso Sicilia preoccupa i vertici nazionali del Pd. La sconfitta di Ferrandelli, sostenuto dall’ala filogovernativa del Pd, apre la strada alla riscossa degli anti-lombardiani.
L’analisi del voto delle recenti elezioni amministrative rileva uno stato di difficoltà delle forze politiche di Sinistra ad essere rappresentate nelle istituzioni siciliane; difficoltà accentuate dalla frammentazione delle liste elettorali.