Vendevano Rolex falsi. Arrestata una coppia a Marsala: 750.000 euro in tre anni...
Auto di lusso, vacanze e festini a cinque stelle: questo era il tenore di vita dei coniugi Benedetto Giovanni Teresa, detto Benny, e Ilenia Pollina, di 29 e 25 anni, secondo la Guardia di Finanza, dovuto al boom di vendite di orologi di marca contraffatti. I finanzieri, coordinati dalla procura marsalese, li hanno posti ai domiciliari, su ordine del gip con l'accusa di vendita di merce contraffata e auto riciclaggio. La coppia aveva un sito internet ed un profilo Facebook dedicati alla promozione della merce, i contatti erano gestiti tramite Whatsapp, e i pagamenti avvenivano tramite bonifici bancari, in contrassegno o mediante accrediti su carte prepagate, spesso intestate a terzi. La Gdf ha ricostruito negli ultimi tre anni oltre 750 mila euro di transazioni legate alla vendita di orologi di lusso in tutta Italia: Rolex, Omega e Audemars Piguet.
Nel tentativo di riciclare le somme di denaro Teresa e Pollina avrebbero creato nel 2015 una società, la Luxes Srl, mai operativa, senza dipendenti, priva di una reale sede societaria e con un prestanome quale rappresentante legale,per farvi confluire, sotto forma di versamenti in conto capitale, le somme illecite. Sono state sequestrate le quote societarie della Luxes, un'autovettura e conti correnti per un valore oltre 200 mila euro.
La coppia Teresa - Pollina nell'ultimo periodo è diventata molto nota - e discussa - in città per il tenore di vita tenuto. E poi c'è la loro villa, Villa Exotic, che è location di feste e banchetti.
Per chi se li può permettere, gli orologi Rolex sono il massimo simbolo di eleganza e raffinatezza; per tale ragione, quindi, sono presenti sul mercato un gran numero di falsi. Le differenze fra un modello vero e un'imitazione non sono sempre molto evidenti, ma con qualche semplice consiglio è possibile determinare quante sono le possibilità che il vostro acquisto si riveli un affare o una truffa. Tuttavia, per gli orologi contraffatti ma di alta qualità, bisogna chiedere la consulenza di un professionista. Qui c'è una piccola guida, per gli interessati.
Tornando alla cronaca, Ilenia Pollina è stata anche candidata alle Elezioni Regionali del 2012, con la lista Rivoluzione Siciliana, di Cateno De Luca e Martino Morsello, senza essere eletta. Qui il video di un suo comizio a Strasatti, periferia di Marsala. Un intervento imperdibile, anche alla luce di quanto accaduto in queste ore...
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Palloncini bianchi, cuori lanciati verso il cielo e nomi gridati tra le lacrime.Castellammare del Golfo si è fermata. In silenzio.Francesco, Nancy, Bryan.Tre nomi diventati un unico, immenso dolore.La comunità si è stretta nel...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Sessantasei servizi straordinari in un solo mese.Oltre seimila controlli su persone sottoposte a obblighi giudiziari.Quasi cento patenti sospese.E quattro provvedimenti antimafia.Sono i numeri dell’attività di prevenzione e controllo...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...