Quantcast
×
 
 
21/05/2017 09:51:00

Chicca: inseguita, travolta e uccisa da un'auto pirata a Castelvetrano. Il video

 Nel centro di Castelvetrano c’è una via stretta e senza marciapiedi. In certi tratti, pedoni ed auto non possono percorrerla contemporaneamente. Insomma, una stradina dove il buon senso suggerisce di andar piano per un sacco di motivi, tra i quali anche la presenza di cagnolini randagi, accuditi da alcuni residenti.


Le auto in genere non vanno veloci, impiegando circa 15 secondi per percorrere quasi tutta la via. Ma qualche giorno fa, una Dacia, dopo aver urtato il gomito di un ragazzo all’inizio della strada, di secondi ne ha impiegati meno della metà.

A farne le spese è stata Chicca, una cagnolina di piccola stazza che ha cominciato a correre con tutte le sue forze per raggiungere un cortile a raso della via. L’auto però, in accelerazione, l’ha travolta e si è allontanata. Un altro cagnolino si è avvicinato ad annusarla. Chicca, prima di morire gli ha scodinzolato.

Il ragazzo che l’accudiva ha cercato invano di raggiungere l’auto, correndo a piedi, ma da una delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile leggere la targa dell’auto e si è risaliti al proprietario, in modo da prendere tutti provvedimenti del caso. Queste immagini non sono state pubblicate per raccogliere odio ed improperi fine a se stessi. Speriamo invece possano servire per una maggiore consapevolezza dei cittadini.

Egidio Morici

 



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...