Ennesimo incidente stradale all'ingresso dell'aeroporto di Trapani - Birgi, questo pomeriggio. Ci sono stati dei feriti e sono dovute intervenire ben due autoambulanze, con diversi feriti che per fortuna hanno riportato traumi lievi.
In una delle autovetture coinvolte c'erano dei turisti provenienti da Torino. L'altra vettura era guidata da un addetto alla sicurezza in aeroporto.
Purtroppo quella rotonda è molto pericolosa, e lo Stop, soprattutto per chi proviene da Trapani, non sempre è rispettato. E sono già stati diversi gli incidenti questo estate. Inoltre, come denunciato più volte dalla redazione di Tp24.it, quel tratto stradale, che è anche il primo impatto che i turisti hanno con il nostro territorio, è da circa due anni completamente al buio, e ciò lo rende ancora più pericoloso. La nostra denuncia è arrivata anche sulla stampa nazionale.
L'intervento per risolvere il guasto e ridare luce a tutta la strada costerebbe poche decine di migliaia di euro ma il Libero Consorzio di Trapani, l'ex Provincia, in una lettera molto imbarazzante inviata alla nostra redazione ha fatto sapere di non avere le somme a disposizione. Insomma, si aspetta, come si suol dire, che ci caschi il morto...