Quantcast
×
 
 
04/09/2017 09:16:00

Castelvetrano, carabinieri con cani antidroga al lavoro: arrestati in due

Sono stati arrestati in due a Castelvetrano grazie al lavoro svolto dai Carabinieri e dall'unità cinofila antidroga. La Compagnia Carabinieri di Castelvetrano si è infatti dedicata ad un maggior numero di perquisizioni domiciliari, svolte appunto con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo CC di Villagrazia; così i Carabinieri hanno tratto in arresto due individui, Njie Buba, 33enne originario del Gambia, e Oboniye Prosper, anche lui 33enne originario della Nigeria, entrambi celibi, disoccupati e incensurati. L'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due uomini, sottoposti a perquisizione domiciliare e personale in via Domenico Cirillo, sono stati trovati in possesso di 15 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte alla vendita, 340 grammi di hascisc, anche questa già suddivisa in dosi, oltre che vari tipi di strumenti e materiali utili al confezionamento e al taglio degli stessi stupefacenti. Inoltre i due sono stati trovati in possesso di circa 1600 euro, in banconote di piccolo taglio, contanti ritenuti di provenienza delle attività illecite. Tutto il compendio criminoso rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando, in attesa di giudizio direttissimo. L’operazione riconferma che il flusso di stupefacenti costituisce un fenomeno molto diffuso anche a queste latitudini, e che è opportuno combatterlo con la repressione giudiziaria e con la consapevolezza della collettività tutta.