×
 
 
16/04/2009 10:30:50

Domenica la 52° cronoscalata Monterice

e di Coppa Europa. “Nonostante le difficoltà economiche, stiamo cercando in tutti i modi di celebrare l’evento automobilistico – sottolinea il Presidente dell’Automobil Club Giovanni Pellegrino - che ha fatto la storia della nostra provincia, e che ogni anno riesce a catalizzare su Trapani l’attenzione nazionale e non solo”.

Il programma prevede, le prove cronometrate il 18 aprile, dalle ore 9, quindi la gara il 19 aprile con inizio alle ore 9 con percorso chiuso dalle ore 7.00.  Il tracciato di gara è quello tradizionale di 5890 metri,  che dal km 1 della Valderice-Erice, contrada Immacolatella conduce su sino al viale delle Pinete di Erice. La gara si articolerà in due manches, con somma dei tempi.  La premiazione si svolgerà domenica 19 aprile 2009 presso Erice - Parco chiuso - Spiazzo Porta Trapani alle ore 16 circa e comunque dopo 30’ dall’esposizione della classifica finale.

Molti i nomi importanti del Civm: Simone Faggioli più volte campione Italiano ed Europeo su Osella Fa30, Rudy Bicciato, il toscano Franco Cinelli su Formula 3000, David Baldi lo scorso anno su Formula e ora su Lamborghini Gallardo e Antonio Forato su Ferrari F430. Tra i piloti locali, la giovane valdericina e figlia d’arte Francesca Aiuto su Gloria, il pacecoto Salvatore Anelli, i marsalesi Pietro e Vincenzo Conticelli e il busetano Andrea Raiti.  Domenica ad Erice, oltre ai piloti e alle loro vetture più o meno potenti sarà di scena ancora una volta la grande passione per i motori “arrampicata sui tornanti”.   Carlo Rallo