Quantcast
×
 
 
29/04/2009 06:06:12

E tra in candidati alle Europee spunta pure Sgarbi


Italia dei Valori. Sono 54 i candidati in corsa per i seggi del Parlamento europeo, di cui 21 donne. Il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, sarà capolista in 4 circoscrizioni, tranne quella delle isole, dove sarà capolista il portavoce di Idv, Leoluca Orlando. Sonia Alfano e Luigi De Magistris correranno in tutte le 5 circoscrizioni, così come Carlo Vulpio, candidato in tutte le circoscrizioni eccetto in quella dell’Italia insulare. Gianni Vattimo è in lista nelle circoscrizioni Nord-Ovest, Italia-centrale e Italia-meridionale. Luigi Ferrante, invece, è candidato nelle circoscrizioni Nord-Ovest e Nord-Est.
Lista dei comunisti. Oliviero Diliberto, segretario dei Comunisti italiani, sara' capolista al Centro e testa di lista (nei primi cinque) nel Nord-Est, mentre Vittorio Agnoletto, europarlamentare uscente ed ex portavoce del Social Forum al G8 di Genova, si presentera' nel Nord-Ovest e al Sud. Queste sono alcune candidature della lista comunista formata da Prc, Pdci, Socialismo 2000 e Consumatori uniti, che saranno presentate alle europee sotto l'insegna della falce e del martello (e' l'unica sulle schede elettorali per il voto a Strasburgo). In corsa per Bruxelles anche Lidia Menapace, capolista nel Nord-est, e l'astrofisica, Margherita Hack, nelle Isole. Tra gli altri, ci sara' Heidi Giuliani, gia' senatrice di Rifondazione comunista e madre del giovane Carlo ucciso al G8 di Genova.

SGARBI.
Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi è candidato alle elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009 con il Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo nella circoscrizione Sicilia e Sardegna. Il critico d’arte e sindaco della cittadina siciliana concorrerà dunque per l’elezione al parlamento di Strasburgo.
Questo il commento di Sgarbi
« Il mio progetto per il popolo siciliano è nelle parole: libero con Sgarbi nell’autonomia. Nessuno è più autonomo di me.
Mi pare quindi la candidatura più “centrata” per l’impegno mio come sindaco “eccentrico” a Salemi e in perfetta armonia con la rivoluzione amministrativa e politica di Raffaele Lombardo con il quale si sono aperti molti temi che riguardano tutta la Sicilia in accordo con Oliviero Toscani.
Plaudo - conclude Sgarbi - all’assoluta innovazione dell’MPA – unico partito - ad avere scelto l’ordine alfabetico per la proposta dei candidati sulla scheda elettorale»

Gli altri partiti stanno definendo in queste ore le ultime candidature.
 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...