×
 
 
04/05/2009 06:03:37

Volley: Sigel sprecona a Soverato. Svanisce il sogno play - off


Il “sogno playoff”, per la Sigel Marsala, svanisce definitivamente sulla costa jonica della Calabria, dove Casoli e compagne hanno avuto in mano le sorti del terzo set e probabilmente dell’intero incontro, sciupando una ghiottissima occasione per riportassi subito a ridosso della squadra allenata da Francesco Montemurro, per poi sperare nel miracolo a San Giorgio del Sannio.

Con Savostianova chiamata a sedere in panchina durante il secondo set, la Sigel aveva trovato la strada giusta per far male alle calabresi, dopo un avvio di match non proprio esaltante. Secondo set vinto, terzo set in mano. Inizio sprint delle lilybetane, ed è subito 6-1. Montemurro strabuzza gli occhi e chiama timeout per pensarci un po’ su. Si ritorna a giocare ma l’andazzo del set non cambia di molto, fino al 13-9. Quando la Sigel sembrava controllare a distanza le avverarie, arriva il break “spezza-gambe” con il turno a servizio di Scilì. Parziale di 9-1 in favore delle locali, che smonta un po’ i sogni di gloria azzurri. Ma il capitolo non è ancora chiuso, e con una serie di muri la Sigel si riporta a ridosso di Spassova e socie fino al 23-23. Soverato in grande difficoltà, Sigel con la quinta ingranata, poi il buio. Due errori, che definire “banali” risulterebbe riduttivo, consegnano la vittoria del parziale al Soverato, e il quarto set altro non sarà che una formalità.

Sabato prossimo è previsto l’ultimo impegno ufficiale della Sigel per la stagione 2008/2009. All’insolito orario fissato per le 19,00, la formazione del presidente Massimo Alloro è chiamata a dare il tutto e per tutto per congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, perchè in questa stagione, il pubblico marsalese, ha meritato ampiamente il plauso della società e della squadra.

Con l’ultima partita di sabato termina una battaglia, durata 26 giornate, ma non termina la guerra. La Pallavolo Marsala sospenderà le velleità per qualche mese, prima di ritornare sul taraflex del Pala Bellina più carica che mai, col coltello tra I denti, per iniziare una nuova, avvincente, avventura.

Questo il tabellino dell’incontro di sabato 2 maggio 2009

Frigorcarni Soverato VS Sigel Pallavolo Marsala 3-1
(parziali set 25-20 / 21-25 / 25-23 / 25-16)

Sigel Pallavolo Marsala: Casoli 21, Bonfiglio 4, Milici 11, Pinzone 9, Sannino 9, Tenza 1, Maiello 2, Patti 6. Libero. Allenatore Marcello Sarcinella