Quantcast
×
 
 
19/08/2009 10:02:25

Invito delle forze dell'ordine ai marsalesi: denunciate i posteggiatori abusivi

Tra questi è da segnalare in particolare M. A. di anni 25, che nel percorrere la strada che costeggia il Baglio Anselmi andava ad urtare ripetutamente alcune autovetture lì parcheggiate. A seguito del controllo svolto dalla pattuglia di polizia intervenuta, è risultato che il conducente aveva un tasso alcolemico di 1,9 g\l ( a fronte dei 0,5 consentiti) superando quindi di quasi 4 volte il limite previsto dalla legge.

Svariati sono stati anche i controlli ad esercizi pubblici in cui si svolgono attività musicali e ricreative ed in specie le serate danzanti (attività soggetta ad autorizzazione del Questore). In un caso è stata ordinata la chiusura del locale in quanto risultava privo della prescritta autorizzazione, mentre in altri 6 casi sono stati contestati illeciti amministrativi legati al non rispetto delle prescrizioni indicate nella licenza (superamento del numero dei partecipanti consentito, “sforamento” dell’orario, etc.). A tal proposito sono stati numerosi i servizi svolti dalle forze dell’ordine connessi a manifestazioni di carattere musicale, culturale e religioso, che hanno consentito che tali manifestazioni si siano svolte senza il verificarsi di turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Altra attività svolta dal Commissariato è quella relativa alla trattazione delle denunce di infortuni nei luoghi di lavoro. Al riguardo proprio nella settimana precedente al Ferragosto, è stato segnalato alla locale Procura della Repubblica un consulente del lavoro che aveva denunciato un infortunio con date e modalità dell’evento diverse da quelle effettive ed anche il datore di lavoro dell’infortunato riceverà una contestazione amministrativa ammontante ad alcune centinaia di euro.

Specifica attività è stata rivolta al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi che in alta stagione estiva incrementano la loro “prestazione”, il loro tariffario e anche la loro maleducazione indisponendo non solo il cittadino marsalese ma anche il turista inconsapevole dell’esistenza di tale servizio illecito. Per l’appunto sono state contestate 22 sanzioni amministrative (di € 709 ciascuno) per un totale di circa € 16,000 e sono state sequestrate alcune centinaia di euro, frutto dell’illecito comportamento. Tale attività di contrasto continuerà con costanza e le forze dell’ordine invitano la cittadinanza a rivolgersi al 113 denunciando i posteggiatori abusivi che pongono in essere comportamenti (minacce, estorsioni, danneggiamenti, etc.) che costituiscono un illecito penale e consentono pertanto un più incisivo intervento repressivo contro questa indecente piaga.




Cronaca | 2024-04-17 18:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Morte improvvisa in ospedale: medico trovato senza vita

 Un medico anestesista, Maurizio Portelli, 60 anni, è stato trovato morto nella sua stanza all’ospedale di Gela, nel nisseno. Aveva fatto il turno di notte e si era messo sul letto della stanza per riposare quando, con tutta...