Quantcast
×
 
 
20/08/2009 05:00:00

Ferragosto sicuro. Ecco i risultati dei carabinieri

 La sicurezza e la tranquillità di tutti, anche nel periodo di ferragosto che vede il riversarsi di numerosi giovani nelle varie discoteche della città lilibea, viene garantita attraverso l’aumento della presenza dei carabinieri sul territorio.
Alla base del modello operativo adottato dalla Compagnia di Marsala ci sono numerosi servizi che coprono le 24h con mirati rinforzi nella tarda serata e durante la notte controllando anche il rispetto delle vigenti normative da parte dei gestori dei locali notturni.
I posti di controllo alla circolazione stradale stretti attorno ai locali notturni hanno permesso di sorprendere alla guida delle proprie autovetture quattro persone (C.H. del ’58 – G.M. dell’84 – G.A.M. del ’90 – A.G.  dell’83) in evidente stato di ebbrezza, accertata attraverso gli etilometri in dotazione ai Carabinieri della Compagnia di Marsala, mentre un altro (N.S. dell’82) veniva colto sprovvisto della patente di guida. I trasgressori sono stati denunciati a piede libero dall’Autorità Giudiziaria. I predetti controlli risultano necessari al fine di scongiurare eventuali incidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche che continuano a riempire anche in questi giorni la cronaca nera. Numerosi sono infatti i giovani che si accalcano nei locali notturni per il fine settimana andando alla ricerca più che di un divertimento, di un forte diversivo che talvolta può portare a conseguenze molto dannose per la loro salute, se non anche irreversibilmente tragiche.
Sono state elevate anche cinque sanzioni amministrative, per un valore totale di circa 7000,00 euro,  a seguito di controlli eseguiti presso gli stabilimenti balneari del litorale di Marsala in quanto avevano occupato lavoratori senza regolarizzarne la posizione contributiva ed assicurativa.
Prosegue, inoltre, senza sosta la lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti che in settimana ha portato alla denuncia a piede libero di un giovane (B.B.M. dell’83) per detenzione a fini di spaccio perché trovato in possesso di 13,13 gr. di hashish, mentre, grazie ai controlli serrati e alle opere di bonifica del litorale disposti dalla Compagnia di Marsala in sinergia con le varie specialità dell’Arma dei Carabinieri (in particolare con la dipendente motovedetta dislocata a Pantelleria e dei subacquei di Messina congiuntamente con la stazione di Pantelleria) veniva rinvenuto – occultata tra gli scogli – un quantitativo di hashish di circa kg 21,500 posto sotto sequestro a carico di ignoti che probabilmente si sono disfatti del carico alla vista dei militari.
Altre tre persone sono state denunciate a piede libero rispettivamente per evasione dagli arresti domiciliari (A.I.S. dell’82); porto abusivo di armi (C.B. dell’83) e violazione di domicilio (C.A. del ’76).