Sono infatti due i marchi di qualità ottenuti dalle società facenti parte del MVP, la ASD Pallavolo Marsala e la ASD Tricolore Team Volley, quest’ultima detentrice del titolo regionale femminile under 14. L’ASD Pallavolo Marsala detiene invece il primato regionale con 51,75 punti, nonostante il suo punteggio sia stato calcolato solo sul settore femminile, contro il calcolo aggregato di tante altre società.
“I marchi di qualità riconosciutici dalla Federazione sono il giusto premio al duro lavoro che i nostri tecnici compiono sulle giovani leve della pallavolo.” – commenta il responsabile tecnico del settore giovanile del Marsala Volley Project Enzo Titone – “Da anni ormai ci qualifichiamo a tutte le finali di categoria nel femminile, e Marsala si candida a diventare il polo principale per l’attività pallavolistica femminile nella nostra regione”.
Il giovane Gaspare Viselli, neo-allenatore della serie C, commenta così i marchi di qualità ricevuti: “Il nostro gruppo ha da sempre fatto del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello, e questi marchi di qualità altro non fanno che certificare quello che noi facciamo in palestra ormai da anni. Come nella scorsa stagione, ci apprestiamo a disputare il campionato regionale di serie C femminile con un gruppo costituito per lo più da atlete under 18, e la serie D femminile con un gruppo interamente Under 16. Ciò è motivo di grande vanto per il Marsala Volley Project, e non fa altro che caricarci di ulteriore responsabilità nell’impegno che mettiamo nel far crescere le nostre atlete, nella speranza che a crescere sia l’intero movimento e non solo la nostra realtà”.
Per quanto riguarda la prima squadra, dopo la qualificazione alla seconda fase di Coppa Italia, si è passati ad analizzare le conseguenze del brutto infortunio occorso a Clara Pinzone. La centrale catanese ha riportato la lesione di due legamenti della caviglia destra, e per avere una stima sui tempi di recupero si attende una seconda ecografia che verrà effettuata nei prossimi giorni. Per mantenere invece alto il “ritmo partita”, la dirigenza Sigel ha organizzato in quel di Salemi, con il pieno supporto dell’amministrazione comunale, il “1° Torneo Città di Salemi”, a cui parteciperanno quattro formazioni di B1 femminile. Il torneo si svolgerà nel weekend 10-11 ottobre, presso il nuovo palazzetto di Salemi, dove la Sigel ha già avuto modo di giocare nella Coppa Italia di due anni orsono.
Bruna Roccamena