Quantcast
×
 
 
09/12/2009 22:43:07

“Più Gusto”2009: successo delle aziende trapanesi

Nel corso dell’incontro, sono stati presentatati i prodotti di tonnara, olio, olive e vini trapanesi. Straordinario il successo avuto dalle eccellenze gastronomiche esibite; particolarmente soddisfatti gli operatori del settore che hanno avuto oltre alla visibilità giornalistica, diversi contatti con buyers della Grande Distribuzione Organizzata svizzera, tedesca e italiana. Nel programma stilato dall’assessorato provinciale alle attività produttive ,su indicazione del Presidente della Provincia di Trapani on. Mimmo Turano in questi giorni sono previste altre iniziative tese a dare supporto alle aziende che stanno esponendo presso l’Open Space gestito dalla Provincia di Trapani.

La Fiera del Canton Ticino, dedicata alla promozione delle migliori produzioni agroalimentari presenti sul mercato internazionale è considerata dagli esperti una delle iniziative più importanti del settore e si concluderà il prossimo martedì 8 dicembre. “La conferenza stampa  – ha dichiarato l’assessore provinciale Francesco Gancitano – così partecipata, dimostra il particolare interesse verso le nostre produzioni. Come condiviso con Il presidente della Provincia di Trapani, on. Mimmo Turano, abbiamo comunicato le attività dell’aeroporto di Birgi e di altre risorse del territorio trapanese. Sono contento-aggiunge Gancitano- anche per i contatti commerciali che stanno avendo i nostri operatori ”. Anche il consigliere provinciale Enzo Chiofalo presente a Lugano esprime giudizi lusinghieri:” E mportante –afferma il consigliere Chiofalo- supportare le aziende in questo delicato momento congiunturale.

Quello che si sta registrando qui a Lugano dimostra che la strada intrapresa è quella giusta”. Anche la dott. Anna Maria Santangelo ,Dirigente del settore Attività Produttive che ha concluso i lavori della Conferenza Stampa, ha parlato -dell’importanza di confronti, esaltando il ruolo degli imprenditori trapanesi del settore enogastronomico ,alcuni dei quali molto giovani e con tanto desiderio di credere nella valorizzazione commerciale dei loro prodotti-.


Le imprese del settore presenti a Lugano:
Enoagricola Giammalvo Salvatore di Marsala
Pasta & Sfizi di Trapani
Azienda Agricola Renda Maria Luisa di Trapani
Az. ELIOS di Saverio Adamo di Alcamo
Azienda Agricola “Colli del Grifo” di Partanna
Azienda “Terre del Principe” di Partanna
Sipa srl di Partanna
Azienda Cantina Sociale S. Ninfa Soc. Coop. di Santa Ninfa