Quantcast
×
 
 
04/01/2010 15:00:06

Calendario 2010 "Angeli di Borsellino"

Protagonisti del calendario The Populi sono infatti gli agenti di scorta del noto magistrato Paolo Borsellino: Claudio Traina, 27 anni, Agostino Catalano, 43 anni, Emanuela Loi, 24 anni, Vincenzo Fabio Li Muli, 22 anni, Eddie Walter Cosina, 31 anni, tutti ragazzi giovani che rimasero uccisi insieme al magistrato che avevano deciso coraggiosamente di proteggere.
L’iniziativa è nata con l’intento di ricordare il sacrificio di questi uomini, oramai quasi dimenticati dalla collettività, e di rinnovare l’impegno civile per la lotta contro le mafie. Destinatari di questo messaggio sono soprattutto scuole e famiglie, chiamate a formare cittadini consapevoli e maturi per la battaglia contro la mafia come pratica quotidiana, a garanzia delle legalità e della libertà.

 


Il calendario “Angeli di Borsellino” è scaricabile gratuitamente dal link www.thepopuli.it/2010/01/veri-eroi-il-calendario-2010/.
Le immagini sono accompagnate da pensieri e giudizi sulla mafia.

Pamela Giampino

 

"L’Eroe è chi sa lottare con eccezionale coraggio e generosità, fino al cosciente sacrificio di sé, per una ragione o un ideale ritenuti validi e giusti: morire da eroe; battersi, sacrificarsi da eroe".