×
 
 
14/01/2010 23:00:00

Sigel: sabato il derby contro l'Orlandina Messina

La compagine del presidente Marcini, dal 2010 ospite in quel di Santo Stefano di Camastra dopo la parentesi orlandina, sarà il prossimo avversario della Sigel Pallavolo Marsala sabato 16 gennaio, nel secondo derby stagionale.sannino2_500.jpg

Anche la Pallavolo Orlandina Messina proviene da una vittoria netta, per 3-0, ai danni del modesto Engeco Piscine Lamezia, vittoria che non ha però permesso alla formazione allenata da Mario Porretta di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, restando in terzultima posizione a tre lunghezze dal Caffè Circi Sabaudia. Nell'incontro con la lametine ha fatto il suo esordio fra le peloritane Michela Meneghin, spostatasi di una cinquantina di chilometri ad est, traslocando da Cefalù a Santo Stefano di Camastra per andare ad occupare il posto lasciato vacante dalla partenza di Tatiana Menchova. La Pallavolo Messina Orlandina è avversario da non sottovalutare, temibile tecnicamente, e soprattutto spinto agonisticamente dal fattore “derby”, tanto quanto lo saranno le scoiattoline della Sigel.

Dopo i malanni dello scorsa settimana, con le due palleggiatrici Tenza e Maiello vittime di un'influenza che ha causato gravi problemi intestinali e Da Col sofferente alla schiena sul finire del match esterno, coach Sarcinella può contare sull'intero parco atlete per preparare al meglio l'incontro valido per la dodicesima giornata, penultimo appuntamento del girone di andata.

Fischio d'inizio previsto alle ore 18,00 di sabato 16 gennaio, presso il PalaBellina di Marsala. I tifosi e gli appassionati impossibilitati a vedere all'opera dal vivo le proprie beniamine, potranno seguire il tabellino in tempo reale sulla homepage di www.marsalavolley.it.

In occasione del posticipo domenicale Napoli-Palermo, le sigelline al gran completo sono state invitate dall'emittente regionale TGS a prendere parte a “TGS Studio Stadio”, trasmissione condotta da Alessandro Amato ed Eliana Chiavetta (in diretta, inizio ore 20,30). Sul palco del teatro Pippo Spicuzza di Palermo salirà Annalisa Sannino, in rappresentanza delle sue compagne e dell'intera società. Ospiti della trasmissione anche la giornalista del Corriere dello Sport Nadia La Malfa, i comici Totò Borgese e Dario Veca, il sostituto procuratore generale di Palermo Dino Cerami e lo scrittore Benvenuto Caminiti.