×
 
 
17/02/2010 11:54:19

B1 femminile: attesa febbrile per il bigmatch di Matera

Samantha Grando e compagne però, con il loro AST Latina, hanno impattato nettamente il match interno contro la corazzata dei “sassi”, rimandando a casa il sestetto pichierri-500_1.jpgcapitanato da Maria del Rosario Romanò con un pesante 3-1. Se da un lato questo risultato rende felice l'ambiente marsalese, dall'altro preoccupa un po' per il ruolino di marcia che Latina sta iniziando a far registrare, inserendosi prepotentemente nella corsa per i playoff, dopo un inizio di campionato non esaltante.

Dopo il turno di riposo, la Sigel si trova quindi ancora al terzo posto nel girone D del campionato di B1, a 4 punti da Mercato San Severino, e a 6 punti dal Soverato, che ha però disputato un incontro in più rispetto alle due formazioni che inseguono. Recarsi a Matera con il terzo posto ancora in saccoccia, e con il vantaggio di avere un match in più da dover disputare, crea le condizioni ideali per mentalizzare al meglio l'incontro e scendere sul parquet del PalaSassi con un briciolo in più di serenità. Dopo il riposo osservato dalle azzurrine per il ritiro anzitempo del Progetto Volley Priolo, coach Sarcinella è al lavoro dalla mattinata di martedì per impartire alle sue atlete le giuste indicazioni tattiche, potendo contare sull'intero gruppo a sua disposizione.

Come di consueto, diretta del tabellino in tempo reale su www.marsalavolley.it, con inizio dell'incontro previsto alle ore 18,30 di sabato 20 febbraio.