Quantcast
×
 
 
11/03/2010 16:01:51

“NO alle mafie, NO alla cultura mafiosa - SI al risveglio delle coscienze": iniziative in programma

In tutta Italia esiste un gravissimo problema costitutito dalle mafie: non si può restare indifferenti di fronte alle infiltrazioni delle cosche nel Parlamento Italiano, negli enti locali, nelle società miste, nei grandi appalti e di fronte ai rapporti opachi tra mafia e massoneria, tra cosche e apparati deviati dello Stato.
Sabato 13 a Castelvetrano in Piazza Matteotti alle ore 17,30, si svolgerà un sit-in a sostegno del giovane De Biase aggredito vigliaccamente sabato scorso da una banda di balordi, mentre volantinava a favore degli agricoltori. I “picchiatori” indossavano delle magliette con l’immagine del “padrino”, evidentemente un mito ancora presente in una realtà in cui la logica della prepotenza gratuita, della mafiosità spicciola spesso soffoca la libertà di pensiero o di azione, in un contesto dove troppo spesso i silenzi e le assenze soffocano la legalità.
Sempre sabato 13 a Marsala in piazza Dittatura Garibaldina a partire dalle 17 è in programma una raccolta di firme per chiedere le dimissioni del consigliere comunale Vito Celestino Errera, condannato, sia pure in primo grado, dal GUP presso il Tribunale di Palermo, per avere favorito la latitanza del boss mafioso Antonino Rallo.
Il Coordinamento Provinciale di Libera lancia un’appello affinchè ci sia una sensibile e sentita partecipazione al grido di “NO alle mafie, NO alla cultura mafiosa - SI al RISVEGLIO DELLE COSCIENZE”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...