Quantcast
×
 
 
17/03/2010 11:44:41

Trapani : corsi per coppie in attesa di adozione

Di seguito si riporta il programma:

22 Marzo
Iscrizione
Presentazione del corso e degli Operatori del Gruppo Tecnico Operativo (Dott. Bica – D.ssa Faraci – A.S. Sinatra)
Discussione delle tematiche: excursus sulla normativa vigente in materia di adozione
Percorso valutativo e rischio giuridico nell’adozione nazionale

24 Marzo
Incontro con lo psicologo del Consultorio Familiare dell’ASP di Trapani sugli aspetti psicologici dell’adozione (dott.ssa Faraci)
(parte prima) specificità delle capacità genitoriali

25 Marzo
Incontro con lo psicologo del Consultorio Familiare dell’ASP di Trapani sugli aspetti psicologici dell’adozione (dott.ssa Faraci)
(parte seconda) vissuti abbandonici e problema delle origini

E’ previsto anche un incontro con un referente di un ente autorizzato che illustrerà il percorso adottivo nel paese straniero.

Al temine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione alle coppie che hanno seguito il corso.

ARRESTO FAVOREGGIATORI MESSINA DENARO. LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SI CONGRATULA CON QUESTURA E SQUADRA MOBILE

La Presidente del Consiglio Comunale Katia Bucaria ha espresso “i più vivi sentimenti di ringraziamento e di congratulazione” al Questore di Trapani ed al Dirigente della Squadra Mobile dopo l’operazione “Golem 2” contro presunti favoreggiatori del boss Matteo Messina Denaro.

Di seguito si riporta il testo dei telegrammi trasmessi dalla Presidente Bucaria:

Sig. Questore di Trapani

A nome mio personale e dell’intero Consiglio Comunale desidero farle giungere i più vivi sentimenti di ringraziamento e di congratulazione per la brillante operazione investigativa che ha portato ad infliggere un duro colpo al boss Messina Denaro, del quale auspichiamo possa arrivare presto la sua cattura. La lotta contro la mafia non è stata ancora vinta, ma ieri è stata segnata una data importante verso quel traguardo.

 

Dott. Giuseppe Linares
Dirigente Squadra Mobile
Trapani


A nome mio personale e dell’intero Consiglio Comunale desidero esprimere a Lei ed ai suoi valorosi collaboratori – uomini e donne – i sentimenti di ringraziamento e di congratulazione di tutta la cittadinanza che si riconosce nel sacrificio, nell’abnegazione, nella professionalità delle forze di polizia, baluardo della lotta alla mafia. La grande operazione di ieri ha segnato una tappa importante non solo per la cattura del boss Messina Denaro, ma anche un’ulteriore traguardo per scoffigere la mala pianta della mafia e del suo sistema di potere.

 

Avv. Katia Anna Bucaria
Presid. Consiglio Comunale Trapani


PROCESSIONE DEI MISTERI. LIMITAZIONI AL COMMERCIO

In occasione della Processione dei Misteri del Venerdì Santo, che si terrà a partire dalle 14.00 del 2 Aprile prossimo, con ordinanza del Sindaco, come ogni anno, sono poste una serie di limitazioni e divieti per l’esercizio del commercio su aree pubbliche e per la vendita per asporto di alimenti e bevande contenuti in involucri.
In particolare il commercio su aree pubbliche, in qualunque modo esercitato, è vietato lungo il percorso della Processione dei Misteri dalle ore 12.00 del 2 Aprile alle ore 16.00 del 3 Aprile.
E’ vietata la vendita di alimenti e bevande di qualsiasi genere, contenuti in qualsiasi materiale, per asporto, effettuata dagli esercenti dalle ore 12.00 del 2 Aprile alle ore 16.00 del 3Aprile.
E’inoltre vietato a tutti i cittadini e visitatori gettare o abbandonare carta e qualsiasi tipo di rifiuto solido o liquido; imbrattare con disegni, scritte e simili le aree pubbliche ed i palazzi; collocare o affiggere manifesti, cartelli, iscrizioni e altri mezzi di pubblicità; emettere grida, schiamazzi, canti e qualsiasi atto che possa determinare disturbo alla quiete pubblica, fatta eccezione per le manifestazioni connesse alla processione; è vietato anche in tutte le aree pubbliche bivaccare o sistemare giacigli, usare i luoghi come siti di deiezione; sostare per consumare cibo e/o bevande, banchettando e/o abbandonando ogni minimo rifiuto. I controlli saranno effettuati dai vigili urbani. L’ordinanza è stata trasmessa anche alle altre forze dell’ordine.

DONNE E CULTURA POLITICA. LA LEZIONE DI GIOVEDI’

Nell’ambito del percorso di formazione politica “Donne e cultura politica”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità giovedì 18 marzo, con inizio alle 16.00 a Palazzo Senatorio Cavarretta, il segretario generale del Comune Aldo Messina terrà la lezione sul tema “Organi comunali: composizione, modalità di funzionamento, competenze”.