Quantcast
×
 
 
01/04/2010 17:00:33

Centro oncologico e radioterapia: positivo incontro all'Ars

All’incontro, che si è concluso in tarda mattinata, hanno preso parte in rappresentanza del Comune di Erice il Vicesindaco Laura Montanti, il Presidente del Consiglio comunale Giovanna Millocca e la dr.ssa Lella Pantaleo, Presidente della Commissione consiliare sanità. All’audizione sono intervenuti anche alcuni parlamentari regionali trapanesi, gli On. Gucciardi, Lo Giudice e Ferrara.camice.jpg

Il Vicesindaco di Erice, Laura Montanti, ha richiesto l’impegno del Governo e del Parlamento Regionale affinché si reperiscano i finanziamenti necessari per dotare l’Ospedale di Trapani dell’apparecchiatura di radio terapia. E ciò in coerenza con la recente rimodulazione della rete ospedaliera che ha ulteriormente ribadito e potenziato il polo oncologico presso il nosocomio trapanese.

Il Presidente Laccoto, nel ricordare il precedente impegno politico assunto in tal senso dal presidente della Regione Raffaele Lombardo lo scorso 16 febbraio, ha rassicurato i presenti sull’impegno della commissione a reperire in sede di bilancio le somme necessarie per la realizzazione di quanto richiesto.

La Presidente Millocca e la dr.ssa Pantaleo, al termine della riunione, hanno voluto esprimere il proprio compiacimento a nome del consiglio comunale di Erice e la loro personale soddisfazione per l’esito dell’audizione e per il formale impegno assunto dalla VI commissione dell’ARS.