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27/04/2010 07:00:02

La Paolini spedisce le prime bottiglie con il "bollino"

Si tratta quindi di una scelta, che molto probabilmente può rivelarsi il valore aggiunto dei nostri prodotti, che completano il loro ciclo di lavorazione sul nostro territorio. paolini.jpg
"Il nostro obiettivo, afferma Vincenzo Angileri responsabile vendite delle Cantine Paolini, è quello di comunicare a Buyers, Importatori e consumatori il Made in Sicily, diversificandoci da tutti quelli che operano come imbottigliatori al nord Italia". Continua: " l'abbiamo presentato al Vinitaly, convinti di quanto potesse essere apprezzato... ne abbiamo avuto la conferma con gli ordini". Ma non solo. Il Made in Sicily deve essere l'orgoglio di tutti i produttori siciliani, che possono vantarsi delle loro produzioni di qualità e che lavorano onestamente. Quindi, il bollino di tutte le aziende che ne fanno parte, e non il bollino della Cantina Paolini come è stato erroneamente riportato sui giornali e riviste specializzate. In occasione del Vinitaly altre cantine hanno manifestato la volontà di utilizzarlo e mi auguro che lo facciano veramente. La Forza è nel gruppo, nella squadra, nella condivisione dei progetti e nella collaborazione con le aziende. I nostri conterranei non li ritengo concorrenti ma solo alleati, il mercato non è Marsala, Trapani, la Sicilia e L'italia, il mercato è Mondiale, e la Paolini da sola non può conquistarlo.

Per uscire dalla crisi economico-agricola in cui versiamo l'attenzione per la sicilia e il mediterraneo, deve essere spostata anche sui prodotti, sul terroir e sulle bellezze che questa terra offre, in sintesi Il nero d'avola, il grillo e l'inzolia devono essere sinonimi strettamente legati al vino siciliano e non a quello italiano.

 



Agroalimentare | 2024-05-13 15:45:00
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