Quantcast
×
 
 
26/05/2010 06:31:39

Processo Denise. ieri deposizione fiume di Piera Maggio a Marsala

Nel processo sono imputati, Jessica Pulizzi, 22 anni, accusata di concorso (con ignoti) nel sequestro della bambina, e il suo ex fidanzato Gaspare Ghaleb, di 24, accusato di false dichiarazioni al pubblico ministero.PipitoneDenise2.jpg

Chiamata a testimoniare nel processo per il sequestro della figlia Denise, ieri  Piera Maggio ha ricostruito al tribunale di Marsala il contesto familiare suo e del padre naturale di Denise, Piero Pulizzi, che e’ anche padre dell’imputata. Nel processo e’ imputato anche l’ex fidanzato di Jessica, il tunisino Gaspare Ghaleb, accusato solo di false dichiarazioni al pm. Maggio ha dunque detto ai giudici come ha conosciuto il padre di Denise, come si fossero evoluti i loro rapporti, come è  diventata amica di Anna Corona, madre di Jessica, e indagata nell’inchiesta per la scomparsa di Denise ma in un altro procedimento. Piera Maggio ha detto che Corona era ”morbosamente” attaccata a lei e che ”in giro si diceva fosse anche omosessuale”. La madre di Denise ha anche raccontato di aver subito nell’ottobre 2003 il danneggiamento della sua auto e che un testimone le disse che aveva visto li’ vicino Jessica Pulizzi. La testimone però  non denunciò l’episodio.


Non e’ riuscita a trattenere la commozione ed e’ scoppiata in lacrime ricostruendo il giorno in cui vide per l’ultima volta sua figlia.  La mamma della bimba ha raccontato di avere salutato Denise alle 8.30, prima di uscire di casa per andare a seguire un corso di formazione. La piccola rimase nell’appartamento insieme al fratello maggiore e alla nonna, che abitava nel piano superiore.

L’ex fidanzato di Jessica Pulizzi avrebbe confidato a Piera Maggio, mamma della piccola Denise, che la ragazza ”c’entrava con la sparizione di mia figlia” ha rivelato  Piera Maggio  Piera Maggio ha raccontato che dopo la scomparsa della figlia si incontro’ con Ghaleb per chiedergli se era a conoscenza di un eventuale coinvolgimento della fidanzata nel sequestro. Il giovane tunisino avrebbe fatto cenno di si’, lasciando capire di avere paura a parlarne.


”Non bisogna mai dimenticare che parliamo di una bambina che ancora non si trova. E questo spesso si dimentica. Ogni madre non puo’ non capire il mio dolore. Questo processo e’ solo il primo passo, il punto zero, per scoprire la verita’. Adesso, si dovra’ giocare a carte scoperte. Spero – ha proseguito Piera Maggio – che comunque emergano quei fatti che secondo noi sono accaduti. Che sentimenti provo nei confronti delle persone imputate e indagate? Nulla. Non ho alcun sentimento nei loro confronti. Mi puo’ capire solo chi ama qualcuno e vuole questo qualcuno vicino a se”’.

Si è presentata in aula per la prima volta la principale imputata Jessica Pulizzi. Il tribunale di Marsala ha sciolto la riserva sulle eccezioni difensive sollevate nel corso della prima udienza dall’avvocato Gioacchino Sbacchi secondo il quale il processo non si dovrebbe celebrare davanti al tribunale ordinario in quanto all’epoca dei fatti 1 settembre 2004 era ancora minorenne. Il tribunale ha però rigettato l’eccezione come già aveva fatto il gup in fase di udienza preliminare.



Cercando Denise | 2024-03-02 14:38:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, nuovamente strappato il murale per Denise

Nuovamente vandlizzato, a Mazara, il murale deidicato a Denise Pipitone, la bambina di appena quattro anni, scomparsa il 1 settembre 2004 e ad oggi ancora non ritrovata. Il murale è posto sotto i portici del Seminario di Mazara, è...