Quantcast
×
 
 
26/05/2010 04:39:46

Congresso del Pd a Marsala: vincono Gucciardi e Angileri

provinciale e ad eleggere anche il parlamentino cittadino che invece dovrà votare il nuovo coordinatore comunale. Per la segreteria provinciale il ballottaggio tra Monica Alagna, che pure giocava in casa, e Baldo Gucciardi, è andato a netto vantaggio di quest'ultimo, che quindi, ultimate le procedure di voto in corso in tutte le assemblee in Provincia di Trapani, si appresta ad essere confermato segretario provinciale. "Noi contestiamo un partito chiuso sulla figura dei deputati regionali e nazionali - ha detto Monica Alagna (nella foto) - e crediamo fortemente che chi guida la nostra forza politica nel territorio debba dedicarsi esclusivamente a questo".

 

Per quanto rigaurda invece i rapporti di forza all'interno del Pd di Marsala, nettissima è stata l'affermazione di Annamaria Angileri, che con la sua lista omonima ha preso il 33% dei voti sui 660Monica_20Alagna.jpg votanti che sono accorsi alle urne, allestite presso l'Hotel President di Marsala. Alla corrente di Angileri toccano dunque 17 seggi su un totale di 50 che compongono  la direzione comunale di Marsala. I risulati completi delle votazioni sono leggibili cliccando qui. "Ci auguriamo di poter lavorare - dichiara Angileri - per creare un progetto credibile e alternativo per il nostro territorio, con idee forti sull'occupazione, sui problemi dei giovani, degli indigenti e delle famiglie".

Per Antonella Milazzo non bisogna perdere tempo: "Superata la fase congressuale, dobbiamo riorganizzarci sul territorio". Il dato certo è che dunque passa dal consigliere provinciale Angileri la scelta del prossimo segretario comunale di Marsala, e non è detto che sia Antonio Vinci, come tutto alla vigilia del congresso faceva supporre.