Dal 25 al 27 Giugno la Trapani Match race Cup
La regata costituisce la prima iniziativa di livello internazionale organizzata dall'A.S.D. Match Race e dalla Provincia Regionale di Trapani nell'ambito delle attività della Scuola Internazionale di Match Race, recentemente istituita per la promozione del territorio trapanese mediante la vela sportiva: alla regata parteciperanno infatti equipaggi provenienti da Nuova Zelanda, Australia, Russia, Gran Bretagna, Slovenia e Grecia, oltre a tre equipaggi italiani ed un under 18, della stessa Scuola Internazionale di Match Race, che a Settembre rappresenterà la Sicilia alla Italiana Assicurazioni Cup - Campionato Italiano di Match Race di categoria.
Salvatore Altavilla, Presidente della A.S.D. Match Race: "Siamo estremamente fiduciosi per la buona riuscita della manifestazione, che rappresenta il primo significativo evento nell'ambito delle iniziative della S.I.M.R. Le condizioni microclimatiche di Trapani la rendono il luogo ideale per lo sport della vela, e le bellezze paesaggistiche del litorale trapanese e dell'arcipelago delle Egadi incorniciano il campo di regata conferendo il valore aggiunto alle nostre manifestazioni. Non è la prima volta che i regatanti rimangono affascinati dalle bellezze del territorio trapanese e... dalle specialità gastronomiche dei nostri chef !
E' davvero d'obbligo ringraziare le aziende che hanno consentito l'organizzazione di una regata di così elevato valore tecnico senza dover ricorrere a contribuzioni pubbliche: in primo luogo la s.r.l. F.lli Palmeri Trasporti, la Banca Don Rizzo BCC e la Italiana Assicurazioni – Ag. Trapani – che hanno assicurato la copertura finanziaria, ma anche la Gioielleria Pino Gianformaggio, le ditte Panorama Ricevimenti, Il Tortellino, CG Arredi, il Giardino dei Sogni, Acqua Lauretana la E20 group s.r.l. per le forniture effettuate in regime di sponsorizzazione.
Un ringraziamento speciale va alla Provincia Regionale di Trapani, per la meravigliosa sede messa a disposizione alla S.I.M.R e che già l'A.S.D. Match Race ha provveduto a ristrutturare interamente a proprie spese e senza alcun onere per l'amministrazione pubblica, e particolarmente all'intero corpo sociale dell'A.S.D. Match Race, senza il cui lavoro volontario non sarebbe possibile realizzare eventi di tale importanza a costi così ridotti.
Non ci resta quindi che augurare «Buon vento!» a tutti i partecipanti e... fare il tifo per i nostri giovanissimi atleti della Scuola Internazionale di Match Race".
Parteciperanno alla regata: Allam Robbie (UK), Laurie Jury (NZL), Nicolas Peter (AUS), Presen Dejan (SLO), Schevtsov Sergei (RUS), Tsoulfas Theodore (HEL), Altavilla Marco (ITA), Angilella Giuseppe (ITA), Campo Domenico (ITA), Ciaravino Luigi (ITA).
Cucina fatta in casa 2025: pane, pizza e dolci
La rinascita della cucina fatta in casa nel 2025: più di una tendenza Preparare pane, pizza e dolci tra le mura domestiche non è più un'eccezione riservata alle domeniche. È diventata una pratica...
Auguri per il nuovo anno da Studio Vira
Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...
Sezioni
