Quantcast
×
 
 
16/07/2010 14:57:39

“Satàri e Panelle” , le bollicine incontrano il cibo di strada

i sapori più prelibati dello ‘street food’ tipicamente palermitano incontrano la vivacità e i profumi del Satàri, il nuovo Catarratto frizzante di CVA. Un brindisi all’estate con freschezza ed effervescenza, ma senza rinunciare al sapore pieno.

L’evento è promosso dall’azienda agrigentina Viticultori Associati Canicattì, una delle cantine siciliane più premiate nei concorsi enologici italiani e internazionali del 2010 e – se si parla di vini di qualità al giusto prezzo – nuovo punto di riferimento per tutta l’enologia siciliana, che intende promuovere il consumo di vino della propria terra, presentando le sue novità ad un pubblico di wine-lover o di giovani curiosi ai primi sorsi.

Svago, tradizione e genuinità in questo “Satàri e Panelle”, capace di restituisce tutto lo stile di questa terra, ma anche quel gesto spontaneo con cui ti conquista. Ci sono gli odori inebrianti dei cibi locali più caratteristici, gustosissimi e inimitabili, che si diffondono per i vicoli e vicoletti dei centri storici. E c’è il lavoro di esperta viticoltura con cui dalle migliori uve di questa terra si ottengono pregiati vini di territorio. Le etichette di CVA custodiscono, con uno stile moderno, i contrasti, i colori e i sapori della terra di Sicilia. E con il nuovo vino, il Satàri – Catarratto spumantizzato – sorprende ancora una volta per intensità e piacevolezza. Un vino suadente nei profumi e al palato, che spicca per fragranza e solarità. Trovato l’abbinamento perfetto – la grande armonia tra freschezza e mineralità di questo vino che si sposa straordinariamente con la succulenza delle panelle – non si può certo lasciarselo sfuggire.

Il tour sceglie di prender avvio, domenica 18 luglio, facendo tappa nel porticciolo di Mazara del Vallo, dove in una cornice davvero stimolante, quella del poliedrico locale “Villa delle Rose”, si celebrerà la partenza di questo aperitivo itinerante tutto siciliano. In questa champagneria-cockteleria davvero speciale, gestita da Mr Frank, trovano spazio per la degustazione tantissime etichette di vini italiani e stranieri, nonché pregiati distillati e rum. L’abbinamento di vini d’eccellenza a speciali pietanze, guidato da esperti sommeliers, è una vocazione naturale di questo locale, che non dimentica certo di soddisfare e strabiliare con ricchi e gustosi buffet i clienti più esigenti. D’estate la champagneria Villa delle Rose, con il suo spazioso dehor sulla villa comunale, complici anche i barman originali e fantasiosi, diventa un luogo davvero divertente dove trascorrere una serata in compagnia. È su questa scia che Satàri e Panelle si aggiunge alla lista di eventi e preziose iniziative con cui la Champagneria ama distinguersi.

Per tutta l’estate, grazie anche alla straordinaria collaborazione dei locali aderenti all’iniziativa, si potrà quindi degustare il Catarratto frizzante Satàri di Viticultori Associati Canicattì, proposto in abbinamento a fragranti e fumanti stuzzichini nati dalla maestria di abili panellari che esalteranno i profumi ed i sapori di questo vino fresco, intenso e piacevolissimo.

Vivaci appuntamenti per stare bene insieme all’insegna del gusto della tradizione e della vivacità di un vino che, per intensità e versatilità, stupisce come solo i grandi bianchi possono fare.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...