×
 
 
29/08/2010 20:52:10

Vela: Campionati Nazionali Giovanili, definita la lista dei partecipanti

Sulle tavole a vela della classe Techno 293 saranno invece 80 gli specialisti che si sfideranno sfruttando le bizze del vento di un campo di regata che si presenta molto impegnativo. Ai Campionati Nazionali sono stati ammessi i migliori giovani velisti usciti dalle selezioni zonali nonchè quelli selezionati per il Campionato del Mondo e per il Campionato Europeo. La cerimonia di inaugurazione dei Campionati si terrà Lunedì 30 Agosto, alle ore 18,30, presso la scuola “G. Baccelli”.trapani_match_race.jpg

Confermata intanto la presenza a Marsala dei vertici della Federazione Italiana Vela, con a capo il presidente nazionale Carlo Croce, e dei presidenti delle Zone FIV di tutte le regioni che il 4 settembre parteciperanno alla Consulta dei Presidenti che si terrà presso le Torri delle Cantine Pellegrino.

Continua a pieno ritmo nel frattempo il lavoro della imponente macchina organizzativa messa su dalla Società Canottieri, dal Circolo Velico e dalla Lega Navale, i tre circoli velici marsalesi riuniti per l’occasione in un Comitato organizzatore presieduto da Vito Rallo. Va ricordato, infatti, che nei giorni a seguire i Campionati Nazionali Giovanili, dal 5 al 7 settembre, a Marsala si svolgerà la 25^ edizione della Coppa Primavela, la grande festa della vela giovanile italiana, evento che esprime al massimo la passione per questo sport e quello che rappresenta. Le due manifestazioni, che si svolgono col patrocinio del Comune e il sostegno della Provincia, porteranno a Marsala circa 900 giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e almeno un migliaio tra tecnici, accompagnatori, giudici di regata, stazzatori, genitori, giornalisti e dirigenti federali per un impegno sul piano organizzativo non indifferente.