A comunicarlo è Salvatore Rubbino assessore al comune di Marsala e coordinatore regionale del movimento, il quale – aggiunge – “si è reso
necessario vista la complessità giuridica della vicenda inviare una nota ad integrazione del precedente atto di notifica trasmesso lo scorso 18 agosto, onde evidenziare l’illogicità e l’antigiuridicità del procedimento attuato dal massimo consesso civico della Provincia nel deliberare con illeciti presupposti e con grave colpa l’esclusione del consigliere Fernandez dallo stesso consiglio”.
Nella stessa nota – conclude Rubbino – si evidenzia che l’Ufficio Elettorale Provinciale aveva valutato la posizione del Fernandez ancor prima della nota inviata dal Prefetto, come si evince dal verbale di proclamazione degli eletti e che oltretutto la delibera n°53 del 21/07/08 come dettagliatamente evidenziato è viziata da assoluta nullità, si precisano altresì le eventuali responsabilità anche da parte di organi giudicanti che in alcuni casi sono risultati incompetenti o omettenti.