Daniela Stabile, classe '77, nativa di Fiumicino (Roma), alta 178 centimetri, ha calcato nella sua carriera i parquet più importanti del sud-italia, quello dello storico Matera, quello di Altamura e Santeramo, e per ultimo quello dell'Accademia Benevento, con cui ha centrato una promozione in A2 a suon di record al fianco dell'altra giocatrice dell'Emmegi Sigel Chiara Marchetto.
Così commenta invece coach Ciccio Campisi: “Con l'arrivo di Stabile si può considerare completo il gruppo di B1. Dopo una prima fase di lavoro prettamente preparatorio la settimana prossima ci sposteremo fuori dalla Sicilia per disputare le necessarie amichevoli pre-campionato. E' importante testare la condizione e gli automatismi che solo una partita può far innestare”.
“Sono molto felice dell'ingaggio di Daniela” - dichiara il ds marsalese Maurizio Buscaino - “la sua enorme esperienza in B1 e nelle serie superiori sarà di grande aiuto per la crescita di tutto il gruppo. La prossima settimana saremo costretti a metterci in viaggio verso la parte bassa dellos stivale per disputare delle amichevoli dove incontreremo Soverato (A2) nella serata di giovedì 23, Potenza (B1) nel pomeriggio del 24, e insieme allo staff tecnico stiamo valutando la possibilità di giocare una terza amichevole nella giornata di sabato o domenica”.