×
 
 
15/11/2010 14:03:01

La Pallacanestro Marsala torna vittoriosa da Alcamo e riconquista la vetta

I marsalesi si presentano alla palestra “Tre Santi” al completo, dopo avere recuperato Di Leonardo, che la settimana scorsa aveva subito un infortunio a Paceco, e Genna che si era allenato poco per problemi fisici. La Virtus Alcamo invece è senza Pirrone e Santini. Coach Barbera lancia, nello starting five, Grillo, Giacalone, Boselli, Pollina e il giovane Marino che ben figura sotto le plance.Pollina_ridotto.jpg
Il primo quarto però è tutto di marca alcamese con una Pallacanestro Marsala che stenta a trovare la via del canestro. Ed infatti si chiude sul 13 - 10 a favore di Alcamo. Ma dal secondo quarto, la storia cambia: sistemata la difesa e trovate migliori percentuali da sotto, i lilibetani cominciano il recupero. I 10 minuti passano in un sostanziale equilibrio e si va all’intervallo con Marsala in avanti di 3. All'inizio del terzo quarto, la Pallacanestro Marsala aumenta l'intensità in difesa e, con una serie di palle recuperate, innesca il gioco in contropiede che, con l'aggiunta di 2 tiri da 3 di Giacalone e uno di Di Leonardo, portano i lilibetani sul + 13.
E’ a questo punto che coach Barbera inizia la rotazione dei giocatori a sua disposizione. Alcamo tenta il tutto per tutto e riesce a rimontare portandosi a poche lunghezze dai marsalesi. Ma due recuperi in difesa ad opera di Pollina e due fondamentali tiri da tre del capitano Rallo spengono definitivamente tutte le speranze dei padroni di casa. Il parziale si chiude 36 – 48 per il Marsala con un risultato finale di 55 – 66, sempre per la squadra ospite. La Pallacanestro Marsala ritorna a casa quindi con 2 punti in più in tasca che la riportano in vetta alla classifica.

Grillo 2, Giacalone 20, Genna 7, Boselli 15, Pollina 8, Di Leonardo 6, Rallo 6, Marino 2