Quantcast
×
 
 
08/02/2011 15:53:47

Manager, fotografi, volontari internazionali

Non si segnala scadenza, ma gli interessati farebbero bene ad inviare quanto prima la propria candidatura.
L’offerta completa e le modalità di candidatura si possono leggere cliccando qui. Per informazioni si può scrivere a sraffaelli@celgene.com.
 Altre offerte presso la stessa società si possono vedere in www.celgene.com/careers/pharmaceutical-job-openings.aspx  .
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


Il Servizio Eures della Regione Veneto informa che una società presente in Italia, Europa ed extraEuropa (Messico, Capoverde, Santo Domingo, ecc.) cerca 100 giovani fotografi, anche senza esperienza, da inserire nei villaggi turistici. Se le candidature provenienti dal Nord-Est saranno in numero consistente, una sessione di selezione si terrà a Verona a fine febbraio. L’offerta completa si può leggere cliccando qui.
Scadenza: 21 febbraio 2011. Per candidarsi inviare lettera di presentazione e CV in italiano specificando n. di riferimento (4837451) e periodo di disponibilità a: eures@regione.piemonte.it.

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


Il Servizio Eures della Regione Puglia informa che nel 2011 lo staff di reclutamento della Disneyland Paris ha organizzato 5 sessioni di reclutamento a Roma nei giorni 9 e10 febbraio, 17 marzo, 14 aprile e 12 maggio.
Le selezioni riguarderanno i profili di: a) Staff di Ospitalità e Food&Beverage, b) Staff di Vendita, c) Staff dei Servizi di Resort. Per candidarsi a partecipare alle selezioni occorre compilare l’application form su http://disneylandparis-casting.com. Ulteriori informazioni sono nelle 3 schede: a), b), c).
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


La Logicomer ha come attività principale la gestione ed il recupero crediti. In questo  ambito fornisce servizi di esazione di valori, recupero beni, servizi di pignoramento, analisi, gestione ed acquisto di portafogli di credito in inadempienza. La Logicomer fornisce i suoi servizi essenzialmente ad Istituti di Credito e a Società Finanziarie. Questi servizi sono forniti in tutto il territorio portoghese (continentale e isole), in Spagna ed in Italia.

Contatto telefonico a clientes con obiettivo di recupero dei crediti in mora.

» Profilo cercato:
•    Perfettamente fluenti in italiano (requisito fondamentale);
•    Responsabilità, dinamismo ed ambizione;
•    Capacità di comunicazione;
•    Che gli piaccia il contatto telefonico ;
•    Capacità di argomentazione e persuasione;
•    Motivazione per lavorare per obiettivi;
•    Competenze tecniche/commerciali di prodotti bancari;
•    Competenze informatiche nell’ottica dell’utilizzatore;
•    Padroni di elevata etica professionale;
•    Disponibilità immediata e flessibilità di orari.

» Offriamo:
•    Formazione professionale;
•    Allettante piano remunerativo, fisso e per obiettivi;
•    Integrazione in un team giovane, multiculturale, dinamico ed in costante crescita;

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 5
Il progetto DESTINY, promosso da ACLI Bresciane - Brescia e coordinato da Mistral Soc. Cooperativa Sociale – Onlus - Brescia, mette a disposizione n. 24 stage di 13 settimane.
L'ambito di svolgimento dei tirocini è quello del Turismo sociale. In particolare si prevedono stage nei settori dell'offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti.
Destinatari: giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età inferiore a 35 anni.
Paesi di destinazione e n. tirocini: Irlanda (9), Regno Unito (7), Francia (4), Spagna (4).

Scadenza: 21 febbraio 2011. Il bando completo e le modalità di candidatura sono su www.mistralcoop.eu.  Per informazioni si può scrivere a info@mistralcoop.eu.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 6
L’agenzia APRO di Alba, Cuneo, www.apro-fp.it, promuove il progetto EU-Handbag nell’ambito del programma Leonardo, che offre borse per stage così suddivise:
   •  12 tirocini di 3 mesi in Germania (settori: commerciale, marketing, energia solare)
   •  17 tirocini di 6 mesi in Spagna (settori: meccanico, elettrico)
   •  8 tirocini di 6 mesi in Portogallo (settori: alberghiero, organizzazione eventi, commerciale, efficienza energetica).
Almeno il 40% delle borse sono riservate ai residenti in Piemonte.

Scadenza: 17 febbraio 2010.
Il bando completo e le modalità di candidatura sono su www.apro-fp.it/userfiles/materiale%20sezione%20EU/Bando_di_selezione.doc. Per altre informazioni si può scrivere a progetto.leonardo@albabarolo-fp.it.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


La Fondazione Flaminia, in collaborazione con l'Associazione Educazione all'Europa e col supporto del Polo universitario di Ravenna, promuove il bando "Il Futuro è in Europa", nell’ambito del programma Leonardo, che offre 10 borse per tirocini destinati a giovani laureati presso i Corsi di Laurea del Polo di Ravenna - Università di Bologna.
Requisiti: non avere superato i 32 anni alla scadenza del bando; laurea non anteriormente all’A.A. 2006/2007 e comunque entro e non oltre il 31/03/2011; al fine di verificare l’idoneità del proprio percorso di studi rispetto al presente bando, i candidati sono invitati a consultare la seguente pagina web: www.poloravenna.unibo.it/Polo+Ravenna/Offerta+formativa/Corsidilaurea/default.htm.
Scadenza: 28 febbraio 2011. Bando e modulo di candidatura sono in www.fondazioneflaminia.it/home.php?Lang=it&Item=altre_opp. Per informazioni si può scrivere a edeu@mclink.net.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 8
L’associazione ICE Réseau francophone permette a giovani europei di vivere un’esperienza di volontariato in Francia. Dal 1995 circa 600 giovani hanno fatto questo tipo di esperienza grazie ad ICE-Rf.
Attualmente ICE-Rf cerca 9 giovani tra i 18 e i 26 anni che abbiano voglia di impegnarsi per un anno a partire da settembre 2011 nel settore dell'intervento sociale (principalmente assistenza ai disabili in comunità "Arche"). I volontari che partiranno con il sostegno di ICE-Rf saranno riconosciuti come “volontari associativi”, uno status di volontariato francese, avranno diritto a: vitto, alloggio, copertura medica (pubblica e complementare), corso di francese e indennità di volontariato; il tutto a carico dell’associazione che li accoglie e per tutta la durata del volontariato. A carico del volontario restano solo le spese di viaggio e una quota di € 60 per il periodo di formazione precedente il servizio (agosto 2011). Nel corso del volontariato sono previsti ulteriori momenti di formazione collettiva.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.servicevolontaire.com.

Scadenza : 23 febbraio 2011. Gli interessati devono inviare lettera di presentazione e CV (entrambi in francese o inglese) a ice@servicevolontaire.com.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Il CESIE di Palermo, http://cesie.org/, informa che sono disponibili alcuni posti in un progetti SVE Servizio Volontario Europeo in Spagna e in due in Islanda. Tutti i dettagli sono sul sito.

Scadenza: al più presto. Inviare la propria candidatura (CV e lettera di motivazione entrambi in inglese) a sve@cesie.org .
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

L’associazione Arcistrauss di Mussomeli (CL), www.arcistrauss.it, cerca volontari per i seguenti progetti SVE Servizio Volontario Europeo, per i quali gli aspetti contrattuali sono: il 90% del viaggio a\r, vitto e alloggio sono coperti dall’associazione ospitante; è inoltre previsto un contributo spese mensile da 50 a 95 € \ mese secondo progetto. A tutti è richiesta la conoscenza base della lingua inglese.
Per tutti i progetti è necessario candidarsi al più presto. Per informazioni e candidature (lettera e CV in inglese) scrivere a evs@arcistrauss.it.

   1.  Posti disponibili: 1 presso Multikultura Egyesulet a Ibadan, Nigeria, da 1° agosto 2011 per 6 mesi. Ambito: Sociale. Attività: in una struttura per bambini orfani o in situazione di disagio, i volontari aiuteranno nella pianificazione dei programmi in ufficio, nella gestione ed assistenza ai bambini, per es. accompagnarli a scuola o a fare visite mediche, attività ricreative, ecc.

   2.  Posti disponibili: 1 presso Association Kumakokra a Zilina (http://it.wikipedia.org/wiki/%C5%BDilina),  Slovacchia, da 1° aprile 2011 per 12 mesi. Ambito: Sociale. Attività: in un centro che ospita bambini rom, organizzare attività rivolte a far divertire i bambini: teatro, musica, arte, ecc. Possibilità di partecipare ad un corso di lingua Slovacca gratuito.

   3.  Posti disponibili: 1 presso European Platform for Youth Development a Mehedinti and Dolj County, Sud Romania da 1° ottobre 2011 per 9 mesi. Ambito: Educazione non formale, Cittadinanza Europea. Attività: Prenderanno parte al progetto non solo volontari provenienti dall’Europa ma anche da Africa e America. I volontari svolgeranno attività quali: organizzazione di eventi sportivi, attività ambientali, giochi di gruppo, laboratori tematici, visite guidate, laboratori di teatro, arte, musica, danza. Il fine del progetto è quello di sensibilizzare i giovani alla cittadinanza Europea attraverso l’Educazione non Formale.

   4.  Posti disponibili: 1 presso ACTOR a Bucarest, Romania, da agosto 2011 per 12 mesi. Ambito: Culturale. Attività: 20 volontari, provenienti da Unione Europea, Africa, Sud America e Cina, lavoreranno con bambini rumeni.

   5.  Posti disponibili: 6 presso Center of Social and Environmental Prevention 'Mrowisko' a Gdynia, Polonia, dal 15 marzo 2011 per 9 mesi. Ambito: Educazione - Infanzia. Attività: aiutare i bambini a fare i compiti, organizzare eventi per bambini e giovani, aiutare a pulire dopo le attività, creare una propria attività secondo il proprio interesse: danza, musica, arte, spettacolo, ecc.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


L'Associazione Babèl di Avezzano (AQ), www.associazionebabel.eu, cerca un candidato da inserire in un progetto SVE Servizio Volontario Europeo, che si svolgerà in Gorj County, Romania, presso ARDR, Regional Association for Rural Development, dal 15 maggio 2011, per 9 mesi, e comprende: vitto, alloggio, formazione linguistica, rimborso spese mensile, copertura assicurativa per tutta la durata del servizio, 90% rimborso spese di viaggio, certificato finale Youth Pass. Ambito: attività con la comunità rurale.

Scadenza: 25 febbraio 2011. Per informazioni e presentazione di candidatura (CV con foto e lettera di motivazione entrambi in inglese): ferreri.francesca@gmail.com.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


L’associazione LINK di Altamura, www.linkyouth.org, propone:

   •  Scambio: 3 posti dal 16 al 25 marzo 2011 a Belgrado, Serbia, presso VEGA YOUTH CENTER, www.vega.org.rs. Ambito: media. Attività: workshop sull'alfabetizzazione ai media per la comprensione interculturale. Requisiti: buon livello d’inglese, CV in formato europeo e lettera di motivazione. I partecipanti dovranno coprire il 35% dei costi di viaggio. Scadenza: 10 febbraio 2011. Candidatura a birgit@linkyouth.org.

   •  Corso Grundtvig (educazione per adulti): 1 o 2 posti per 4 giorni dal 23 marzo 2011 a Lousã, Portogallo, presso ACTIVAR, www.activar.org. Ambito: sociale. Attività: questo corso è la seconda parte di un grande progetto (Inclusive Toolbox, http://inclusivetoolbox.wordpress.com) durante il quali si tratteranno i temi dell’educazione infantile, doposcuola, attività dele ONG, ambiente sociale, nuove tecniche di educazione non formale. Requisiti: livello intermedio d’inglese, CV in formato europeo e lettera di motivazione. Scadenza: 10 febbraio 2011. Candidatura a birgit@linkyouth.org.

   •  SVE Servizio Volontario Europeo: 2 posti per un mese dal 1° agosto 2011 a Bystrzyca KÅ‚odzka, Polonia, presso EFM, www.efm.org.pl. Ambito: sociale. Attività: sportive e ricreative con giovani con disabilità fisica e/o anche mentale (ved.: http://freego.wordpress.com). Requisiti: base di lingua inglese o polacca. Scadenza: 1° maggio 2011. Per avere maggiori possibilità di essere selezionati, consigliamo di inviare al più presto lettera di presentazione e CV, entrambi in inglese a evs@linkyouth.org (oggetto: EFM Agosto).
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo 13
L’Associazione Joint di Milano, www.jointweb.it, propone (info su www.serviziovolontarioeuropeo.it):

   •  Scambio: 4 partecipanti italiani (su un totale di 30 provenienti da Italia, Turchia, Francia, Romania, Polonia, Grecia) per lo scambio Picked flowers - Gender discrimination, intercultural dialogue, che si svolgerà dal 2 al 9 marzo 2011 a Samsun, Turchia, presso TOG, www.tog.org.tr/index.asp. Requisiti: età 18-25 anni. Lingua di lavoro: inglese. Spese a carico del volontario: 30% delle spese di viaggio e € 100 di quota di partecipazione. Scadenza: inviare al più presto lettera e CV (entrambi in inglese) a scambi@associazionejoint.org.

   •  Corso Grundtvig (educazione per adulti): Grundrvig Learner Workshop è un workshop interattivo e divertente che si terrà nel Regno Unito nel giugno 2011. Attraverso discussioni e attività, i partecipanti acquisiranno capacità e “impareranno a imparare”, in un contesto informale in cui si perde la distinzione tra insegnanti e allievi. Ogni spesa è completamente rimborsata dall’associazione EIL UK, che coprirà tutti i costi di viaggio (indispensabile concordare in anticipo). Gradita la conoscenza dell’inglese. Scadenza: inviare al più presto lettera e CV (entrambi in inglese) a sve@associazionejoint.org.

  •  SVE Servizio Volontario Europeo: un posto per 9-12 mesi a partire da aprile/maggio 2011 a Edimburgo, Scozia, presso l’associazione Cyrenian Good Food, www.cyreniansgoodfood.org.uk. Ambito: minori, salute, differenze culturali. Attività: il volontario affiancherà gli operatori del programma “Good Food in Tackling Homelessness”, distribuendo cibo e assistenza e offrendo attività di reinserimento sociale al target group dell’organizzazione costituito da homeless ed emarginati sociali. Il candidato dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 31 anni non compiuti.Scadenza: 15 febbraio 2011. Inviare la propria candidatura (CV e lettera di motivazione entrambi in inglese) a sve@associazionejoint.org indicando come oggetto “Cyrenian Good Food”.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

IBO Italia di Ferrara, www.iboitalia.org, informa che è possibile iscriversi fin d’ora ai campi di lavoro primaverili ed estivi in Germania, Romania, Ecuador, India e Perù. Consiglia di affrettarsi per non trovare tutto esaurito nelle settimane maggiormente richieste e per usufruire degli sconti sulle spese di viaggio. L’elenco dei campi è in www.iboitalia.org/it/campi-di-lavoro/campi.
Ha tempo fino al 15 febbraio 2011 chi desidera proporsi come camp leader per la prossima estate. Informazioni sui corsi in www.iboitalia.org/it/campi-di-lavoro/diventa-camp-leader.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω


Anche quest’anno Legambiente, www.legambiente.eu, organizza numerosi campi di lavoro internazionali (sia in Italia che all’estero) che vedono sempre la partecipazione di due volontari per nazione; la lingua ufficiale, salvo diversa segnalazione, è l’inglese.  Quindi anche nei campi in Italia si potrà respirare aria internazionale.
Fino al 28 febbraio 2011 sono aperte le PREISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI ALL’ESTERO. Chiamando dal lunedì al venerdì (h. 10 – 18) i numeri 06.86268.324/6 ci si può iscrivere ad una lista di volontari che riceverà il programma dei campi organizzati nei Paesi scelti, in anticipo di circa 3 settimane rispetto alla pubblicazione degli stessi sul sito.
Sono già disponibili su www.legambiente.eu/volontariato/campi campi in Belgio, Germania, Giappone, Islanda, Regno Unito e Messico. Affrettatevi per l’iscrizione.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Si terrà sabato 26 febbraio a Milano il primo incontro per illustrare i campi di lavoro che UnAltroMondo organizza nel 2011 in Mali, Togo e Senegal. Durante il pomeriggio verranno mostrati reportage e ascoltate testimonianze delle passate edizioni, saranno spiegate le modalità di partecipazione e le caratteristiche di ogni campo: www.unaltromondo.it/default/id_page/726.
ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

L'associazione CIUVIGLO (Ciudadanos Por una Visión Global) di Sevilla, Spagna, organizza per i giorni 17, 18 e 19 marzo 2011, presso la Facultad de Derecho della Universidad de Sevilla, il primo Modelo de Naciones Unidas, una simulazione del sistema dell'ONU indirizzata a studenti universitari. L’obiettivo dell'evento è quello di far acquisire ai giovani una visione globale del mondo in cui vivono e di sviluppare la propria capacità oratoria di negoziazione per armonizzare la cultura.
Requisiti: universitari con interesse nell'ambito del diritto e delle relazioni internazionali; età 18-27 anni; conoscenza base dello spagnolo.
Quota d'iscrizione: € 20 incluso vitto, alloggio e trasporto (posti limitati)
Scadenza: 20 febbraio 2011
Per iscriversi: http://wiki.us.es/ciuviglo/. Per maggiori informazioni: Pagina Facebook: Emun Modelo Naciones Unidas. Contatti: infoemun20@gmail.com.