Quantcast
×
 
 
23/02/2011 07:14:49

Processo d'appello "Mafia e Appalti". I difensori chiedono l'assoluzione di Barbara

quartiere di Villa Rosina, a Trapani. Imputate sono tre persone, tra cui l'ex assessore regionale Bartolo Pellegrino.  Oltre a lui sono imputati il boss Francesco Pace e l'ingegnere Leonardo Barbara, accusati di aver corrotto Pellegrino.
L’avvocato Raffaele Restivo, difensore dell’ingegnere Leonardo Barbara, ha chiesto ai giudici di assolvere il suo assistito perchè "estraneo alle accuse contestate".

Il procuratore generale aveva chiesto, nella sua requisitoria, la condanna di Bartolo Pellegrino ad otto anni e la conferma delle pene per Leonardo Barbara e Francesco Pace. Il prossimo 7 marzo la parola passerà agli altri difensori.

Il processo si è chiuso con due condanne, per Francesco Pace, riconosciuto boss mafioso, e l'ing. Leonardo Barbara, una prescrizione e una assoluzione per Bartolo Pellegrino. Pace, Barbara e Pellegrino sono stati protagonisti di una stessa vicenda di corruzione, e qui il reato è caduto in prescrizione.
Pellegrino è stato assolto perché «il fatto non sussiste» per l’altro capo di imputazione, il concorso esterno in associazione mafiosa.
Condannati, a 5 anni, perché artefici della corruzione dell'on. Pellegrino, il capo mafia Francesco Pace e l'ingegnere Leonardo Barbara.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...