Quantcast
×
 
 
14/03/2011 17:50:14

Sanità trapanese, al via l’accordo di collaborazione per il servizio di Telecardio-medicina

L’Amministrazione con la realizzazione di tale progetto ha l’obiettivo di realizzare un sistema integrato di defibrillazione precoce e di monitoraggio cardiovascolare con trasmissione dei dati via satellite in grado di garantire consulenza medica ed interventi di pronto soccorso alle unità navali operanti nel bacino delle isole minori della provincia di Trapani (Egadi e Pantelleria).

La realizzazione del modulo operativo, previsto, consentirà di dotare dieci unità navali di un Kit di bordo, mediante un sistema di comunicazione satellitare, che collegherà i mezzi in navigazione con l’Unità Operativa del presidio Ospedaliero “Abele Aiello” di Mazara del Vallo, segnalata quale centro per il Servizio di Assistenza di Telemedicina Marittima, dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Con nota 48289/s.e. del 05/07/2010 è stata trasmessa, al Direttore Generale dell’ASP di Trapani e al Direttore della U.O. Cardiologia – presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo, la bozza di accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto che s’intende attuare.

Con nota prot. 43005 del 05 Agosto 2010 il Direttore Generale dell’ASP di Trapani dott. Fabrizio De Nicola ha espresso formale assenso alla definizione delle procedure per l’accordo di collaborazione.

Il Dott. Nicolò Di Giavanni nella doppia veste di Direttore della U.O. di Cardiologia del P.O. A. Ajello di Mazara e di delegato a rappresentare il Presidente del C.I.R.M, Amm. Agostino di Donna, ha dichiarato la propria disponibilità a partecipare alla firma dell accordo di collaborazione.

L’ Amministrazione provinciale con la delibera n.324 ha approvato lo schema di collaborazione per la sottoscrizione dell’accordo che avverrà Lunedì 14/03/2011 con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani e il C.I.R.M. (Fondazione Onlus Centro Internazionale Radio presso Palazzo Riccio di Morana alle ore 12.00 alla presenza del presidente , MimmoTurano e dell’assessore Nino Mistretta.