Quantcast
×
 
 
19/03/2011 05:37:50

Blitz degli investigatori antimafia nel cantiere di Strasatti

L’accesso, disposto dal Prefetto di Trapani, in attuazione della normativa vigente in materia di sicurezza, ha verificato le eventuali possibili infiltrazioni di ditte legate alla criminalità organizzata siciliana, nell’appalto che ammonta a oltre 1 milione di euro.
Durante l’attività ispettiva sono state controllate 11 persone, 2 furgoni e 5 macchine operatrici (escavatori e pale meccaniche).
La DIA è da tempo impegnata anche nel monitoraggio degli appalti, al fine di prevenire infiltrazioni mafiose nella realizzazione di opere pubbliche.

I lavori che sono stati controllati sono quelli per l' area polifunzionale  di Strasatti.  I lavori sono stati consegnati alla ICES di Caltanissetta. Interessano un'area di circa 20mila metri quadrati, collocata nelle immediate vicinanze della Statale 115.

Il progetto, con direzione dei lavori affidati al tecnico comunale Francesco Buffa, prevede la realizzazione di due parcheggi per un totale di 58 posti auto. A questi si aggiungono gli altri (una quarantina) a servizio della nuova area destinata al mercatino settimanale, nonché da utilizzare per fiere e circo equestre. Tra gli interventi (la spesa impegnata per l'opera è di oltre 1 milione e 600 mila euro), anche un "anfiteatro" da adibire a spettacoli e rappresentazioni teatrali, nonché uno spazio dedicato ad attività e giochi per bambini.

Prevista, infine, una nuova piazza (circa 4 mila mq.) su cui edificare - finanziamenti permettendo - la nuova Chiesa della borgata Strasatti.




 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...