Quantcast
×
 
 
31/03/2011 23:54:57

Ruggirello: "Salvi 1743 posti di lavoro per i forestali in provincia di Trapani"

Per un problema di mancanza di risorse economiche l’Azienda Foreste Demaniali era stata costretta a ripiegare sulle assunzioni mettendo a rischio numerosi posti di lavoro.
“Una condizione che la provincia di Trapani si trova a vivere frequentemente in diversi settori. Mi sono interessato ad avviare con la massima celerità un dialogo con la presidenza della regione alla ricerca di una mediazione che avrebbe tutelato le numerose famiglie coinvolte in questa scelta - afferma l’On. Ruggirello – dopo l’ennesima azione di protesta con la giornata di sciopero generale, contemporaneamente alla discussione all’Ars della finanziaria, lo scorso 28 aprile 2011 è stato siglato l’accordo fra governo regionale e organi sindacali per il settore forestale, che tutela la posizione di 723 addetti alla prevenzione e spegnimento incendi, autobottisti e torrettisti, e 1020 lavoratori forestali di cantiere”.
Per il settore forestale il governo ha inserito nella legge finanziaria risorse pari a 242 milioni di euro per il dipartimento azienda e 144 milioni di euro per il dipartimento foreste. L’azienda ha avuto così le condizioni necessarie a revocare le sospensioni dal lavoro effettuate, con il reinserimento dei lavoratori, e non procedendo a future sospensioni, rispettando gli accordi previsti nel documento del 2009.
L’azienda foreste si è impegnata a riassumere il personale entro 5 giorni dall’approvazione della finanziaria.
“La tutela dei lavoratori deve rimanere il principale argomento nell’attività politica regionale e nonostante la concomitanza dei lavori all’Ars per l’approvazione della finanziaria si è provveduto a raggiungere l’accordo - dichiara Ruggirello – Nonostante le notizie pubblicate comunico che non è in corso alcuna opera di smantellamento dell’Azienda Foreste e che per il 18 maggio sarà convocato un tavolo tecnico per la riorganizzazione del settore agro forestale”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...