La sua musica viene suonata nelle auto, nelle spiagge, nei locali e nei bar delle città della Provincia di Trapani e nei quartieri di Erice dove Jaka è cresciuto, cosa che ha spinto l'artista a dedicare un pezzo alla sua città e a girarvi un videoclip con la regia di uno dei più apprezzati videomaker italiani Fabio Luongo.
"A Erice" è il singolo che anticipa l'uscita del prossimo album di Jaka "Forza Originaria". Il brano scritto in dialetto siciliano racconta l'impossibile storia d'amore tra un ragazzo di quartiere e una ragazza dell'alta società .
Il brano è una produzione del JakaLion Management etichetta di produzioni musicali e organizzazione eventi, in collaborazione con Macro Marco della Macro Beats che ha prodotto il riddim suonato dalla Roots in the Sky Band.
E' stato mixato al Boomker Sound di Firenze quartiere generale dei Michelangelo Buonarroti e della Fire Band ovvero il gruppo che accompagna Jaka dal vivo insieme ai cori della cantante Queen Mary . Il Video è stato girato a Erice dal regista Fabio Luongo (Le Vibrazioni, Roy Paci, Sud Sound System, Neffa).
Jaka vi invita tutti a fare un viaggio in questo luogo famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e per la sua storia ed ora anche per la sua musica.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Un appuntamento per gli amanti del jazz contemporaneo. Il progetto “Odisseya”, inedito e energico, arriva in Sicilia con due appuntamenti: il 3 febbraio alle 21.00 al Teatro Metropolitan di Catania e il 4 febbraio alle 21.30 al Teatro...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...