×
 
 
21/04/2011 08:55:30

Giovani provenienti da tutta Europa al lavoro nel giardino della memoria a Pizzolungo

Contribuiscono alla realizzazione del Giardino numerosi giovani provenienti da Italia, Spagna, Estonia, Norvegia, Francia, Svezia e Bulgaria grazie ad un progetto che vede quale Ente promotore l’Associazione Informa Giovani e gli Argonauti con il coinvolgimento dell’Agenzia Nazionale del Programma Gioventù in Azione e della Regione Siciliana.

I lavori costituiscono uno dei primi stralci del “Parco della memoria storica e della coscienza civile in Erice a ricordo delle vittime della mafia”.

Come si ricorderà il progetto del Parco è stato selezionato mediante un Concorso di idee a aperto alla partecipazione di tutti gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri ed Architetti a livello nazionale.

“Abbiamo colto l’opportunità di coinvolgere in quest’opera giovani provenienti da diversi Stati Europei - afferma l’Assessore di Erice Daniela Toscano - per fargli conoscere la storia del nostro territorio e per alzare un’unica forte voce a sostegno della legalità, della giustizia civile e della pace.”

 


 



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...