Quantcast
×
 
 
04/05/2011 18:21:32

Un seminario sui reati tributari

  si terrà il prossimo venerdì 6 maggio alle 09.00, presso la sala convegni dell’Hotel Baia dei Mulini (in Erice Lungomare Dante Alighieri), un seminario sul tema:“I reati tributari: problemi applicativi e prospettive evolutive”.

Relatori di prestigio particolarmente esperti si alterneranno nelle due sessioni. In particolare la sessione mattutina sarà presieduta dalla Prof.ssa Daria Coppa, Ordinario di diritto tributario presso l’Università degli Studi di Palermo.

Sono previste le relazioni dell’Avv. Luigi Cinquemani che approfondirà “I reati in materia di dichiarazione”; l’Avv. Dario Stevanato tratterà “La rilevanza penale dell’elusione fiscale”; l’Avv. Isabella Catalano illustrerà “Le frodi carosello e le operazioni soggettivamente inesistenti” ed il Dott. Massimo Conigliaro esporrà “L’omesso versamento dell’IVA e delle ritenute certificate”.

Nella sessione pomeridiana presiederà i lavori il Prof. Ernesto D’Angelo, associato di diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Palermo. Relazioneranno: il Prof. Angelo Mangione sul tema de “L’accertamento dell’imposta evasa: rapporti tra processo penale e processo tributario”, l’Avv. Lillo Fiorello esaminerà “La confisca per equivalente nei reati tributari”, il Dott Mauro Farina, della Direzione Regionale delle Entrate della Sicilia, illustrerà “la sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte”.

Infine, sono previsti gli interventi programmati del Col. Pietro Calabrese, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani, che esporrà le “Azioni di contrasto alle frodi fiscali”, dell’Avv. Giuseppe Bonanno, che interverrà sulla “Proroga dei termini di decadenza in presenza di violazioni penalmente rilevanti” e per ultimo la Dott.ssa Daniela Mazzagreco illustrerà la “Prova presuntiva e processo penale”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...