Quantcast
×
 
 
28/05/2011 06:55:53

Domani Cantine Aperte da Donnafugata

Giovani e adulti, anche famiglie con bimbi, potranno varcare i cancelli della storica azienda siciliana dalle ore 10 alle 18.
Il programma prevede la visita guidata della cantina ed in particolare della splendida barriccaia sotterranea, dove alcuni dei vini di Donnafugata maturano in botte. Sarà poi presentato – attraverso un video – il nuovo sito web Donnafugata, all’avanguardia per contenuti, tecnologia e per la capacità di emozionare i navigatori ed interagire con loro.
La prestigiosa Sala delle Botti sarà trasformata in un wine-bar dedicato al mondo del consumo "giovane e divertente" con una coppia perfetta, Lighea e Sherazade: un bianco aromatico e un rosso giovane da bere leggermente freddo (14°C). Lighea 2010, luminoso e fresco, è una versione "dry" dello Zibibbo di Pantelleria, capace di affascinare con i suoi profumi di zagara, pera e melone. Sherazade 2010, è un'interpretazione fresca e fruttata del Nero d'Avola, con spiccate note di lampone ed un finale leggermente speziato. Musica lounge e sfiziosi appetizers completeranno la cornice del wine-bar.
Sotto la grande tettoia che si affaccia sulla corte del baglio, la degustazione di tutti gli altri vini: dal classico Anthìlia all’aristocratico Chiarandà, dall’affidabile Sedàra all’affascinante Mille e una Notte, per chiudere in dolcezza con Pantelleria proponendo l’assaggio del Kabir Moscato e del Ben Ryé Passito.
Molto divertenti le attività di animazione per i bambini (4-12 anni) che come tradizione saranno coinvolti in questa giornata di festa.
E per chi vorrà immortalare la propria esperienza a Donnafugata, c’è un set fotografico apposito; per chi lo vorrà, le immagini saranno pubblicate su facebook.
Per gli appassionati di auto, la concessionaria Essemotors darà l’opportunità di vedere da vicino l’ultima nata in casa Fiat, la Freemont, un crossover molto innovativo.
Infine, perché “bere responsabilmente” non sia solo uno slogan, prima di uscire o mettersi alla guida, ci si potrà sottoporre ad un alcol test gratuito con l’etilometro professionale messo a disposizione da Donnafugata.
La manifestazione che ha un carattere nazionale ed è giunta alla 18° edizione, è quindi una ghiotta occasione per scoprire o riscoprire i luoghi e le persone da cui prendono vita i grandi vini del Belpaese (www.movimentoturismovino.it).

Cantine Donnafugata - Via S. Lipari 18 a Marsala (zona porticciolo turistico)
domenica 29 maggio 2011 dalle ore 10 alle 18
degustazioni euro 5,00; bicchiere con caparra euro 5,00
necessaria la prenotazione: tel. 0923 724206 info@donnafugata.it

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...