Quantcast
×
 
 
25/09/2011 09:42:09

Cerimonia di accoglienza di 200 matricole per il nuovo anno accademico a Giurisprudenza, a Trapani

L'incontro, tenuto da vari docenti del corso di Giurisprudenza, a partire da quello di Diritto penale, Ignazio Giacone, che presiede la Facoltà, è stato aperto con una breve cerimonia, per la consegna di una borsa di studio di quattromila euro a un giovane neo laureato.
Si tratta del riconoscimento intitolato alla professoressa Tiziana Saffioti, docente di Diritto del Lavoro scomparsa prematuramente nel 2009, assegnato quest'anno a Fabrizio Genna, per la sua tesi di laurea in materia di diritto civile dal titolo «Il controllo giudiziale del contratto nel diritto privato europeo».
«La borsa di studio, finanziata dal Consorzio universitario della provincia e dalla Camera di commercio - ha evidenziato il presidente del Polo territoriale universitario, Silvio Mazarese - consentirà lo svolgimento di un'attività di ricerca, in Italia o all'estero, per una successiva pubblicazione scientifica».
Alla cerimonia di consegna del premio oltre al professore Mazarese ieri mattina hanno partecipato il senatore Antonio D'Alì ed il professore Giovanni Curatolo, in qualità di presidente e vicepresidente del Consorzio universitario. Presenti anche alcuni familiari di Maria Tiziana Saffioti.

Le lezioni del primo ciclo didattico inizieranno il 26 settembre 2011.



Scuola | 2024-06-13 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"Alla Mazzini di Erice va tutto bene"

 Scrivono alla redazione di Tp24 alcuni genitori di alunni che frequentano la scuola "Mazzini" di Erice, in risposta a quanto scritto nei giorni scorsi da Tp24: la nostra redazione ha infatti raccolto le lamentele di utenti della...