Quantcast
×
 
 
28/09/2011 08:20:40

Il Basket Paceco secondo al memorial Vannini

Oltre al Basket Paceco, hanno preso parte all’evento anche la Virtus Trapani, la Pall Bagheria e i padroni di casa dell’Aquila di Palermo. Due giorni di buon basket, che nella giornata di sabato ha visto lo svolgimento delle due semifinali, con i successi rispettivamente di Palermo, 81 -54 sulla Virtus, e di Paceco , 62-56 su Bagheria. Domenica dedicata invece alle due finali, iniziata con la Virtus Trapani che coglie un ottimo 3° posto, superando un po’ a sorpresa la Pall. Bagheria per 72- 53. Nella finalissima tra Palermo e Paceco, è andato in scena, davanti ad un nutrito pubblico, il remake del match disputato la settimana scorsa al trofeo melone giallo, e come sette giorni fa, a spuntarla sono stati ancora gli aquilotti palermitani.

Match altalenate per entrambe le formazioni, con continui capovolgimenti di fronte. Paceco inizia male il confronto, finendo anche a -14, prima di cambiare ritmo e recuperare totalmente il gap già a fine 2°quarto. Al ritorno in campo, le ottime incursioni di Poma e Oddo, portano Paceco per la prima volta in vantaggio, mentre Palermo frena bruscamente. L’Aquila però reagisce e alla distanza si dimostra più lucida e concreta, finendo per piazzare il break nel finale. Dragna nell’ultimo quarto prende per mano i suoi compagni e lancia Palermo verso il 62-54 finale. Ottima prova comunque per i ragazzi di coach Dino Barbera, che reagiscono alle difficoltà iniziali grazie ad un ottimo lavoro in difesa, rimanendo agganciati per lunghi tratti del match.

Aquila Palermo: Ranalli 1, Verderosa 13, Bergamini 5, Giordano 13, Cuccia 9, Campanella, Paternò 1, Provenzano 9, Dragna 10, Barbaro, Costanzo, Vigilante. All. Musumeci.
Basket Paceco: Valantinas 10, Poma 12, Oddo 9, Frisella 8, Maltese, Leone 5, Cardella 2, Castiglione 6, Martinez, Letizia A., Letizia S., Ingrassia. All. Barbera

Parziali: 16-8, 30-28, 44-39.