L'album, registrato in cinque mesi e anticipato in estate dal singolo "Inno nazionale" (cover dell'originale di Luca Carboni), conterrà dieci brani tra cui la canzone che dà il titolo al disco, "Non dormi mai tutta la notte", "L'amore assoluto", "Basso impero", "Padroni e bestie", "Na strada miezzo 'o mare", "Brigantessa", "Lu Brigante", "Canta cu me" e "Scioscia popolo".
Nata a Napoli nel 1955, la De Sio debutta solista con "Sulla terra sulle luna" nel 1980, ma è con l'album eponimo dell'82 (che contiene il singolo "Aumm Aumm") e con "Tre" uscito nel 1986 che la cantante raggiunge popolarità. Negli anni di carriera la cantante ha collaborato con diversi artisti della scena internazionale (tra i tanti, Brian Eno che le ha prodotto il disco "Africana" dell'85) e italiana (da Fabrizio De André a Giovanni Lindo Ferretti). Ad oggi la De Sio ha pubblicato quattordici album.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Un appuntamento per gli amanti del jazz contemporaneo. Il progetto “Odisseya”, inedito e energico, arriva in Sicilia con due appuntamenti: il 3 febbraio alle 21.00 al Teatro Metropolitan di Catania e il 4 febbraio alle 21.30 al Teatro...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...