Quantcast
×
 
 
18/10/2011 07:22:43

Basket Mazara si impone 65-63 su Porto Empedocle

La partita non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Bonanno, che si ritrovano a subire l’aggressività di una squadra reduce da due sconfitte consecutive e determinata a vendere cara la pelle. Lo sbandamento iniziale dura solo pochi minuti ed i canarini riescono a trovare la via del canestro ribaltando la situazione iniziale e chiudendo il primo quarto in vantaggio di un punto.

Nel secondo quarto Coach Bonanno cambia pelle alla propria squadra partendo con una marcatura ad uomo, passando ad un 1-3-1 per poi ritornare ad uomo, ma la musica non cambia, la partita resta contratta e giocata punto a punto con gli avversari che riescono ad aggiudicarsi il secondo quarto con ben sei punti di scarto.
Negli spogliatoi Coach Bonanno striglia per bene i suoi che tornano sul parquet determinati a portare a casa i due punti, la squadra è coesa, precisa ed implacabile, nonostante la professionalità cestistica di Picchianti e Ferrara i canarini condotti abilmente dal Play Aguirre, riescono a ribaltare la situazione imponendosi con un determinante 43 a 45.

Nell’ultima frazione viene fuori l’esperienza e la tecnica della squadra mazarese, che riesce a portare a più 5 le lunghezze sui padroni di casa grazie alle triple del bombardiere Lottatori. A 2 minuti dalla fine i giallo blu hanno ancora 5 punti di vantaggio. La partita sembra ormai segnata ma i padroni di casa riescono a colmare lo svantaggio e si va avanti punto a punto e quando la partita sembrava destinata all over time, sull ultimo possesso della squadra mazarese il capitano Aguirre mette i 3 punti che regalano la vittoria alla squadra mazarese.

Rimessa dal fondo e disperato tentativo del solito Picchianti ma l’ululato della sirena mette fine ad un incontro bello ed entusiasmante, diretto in maniera impeccabile dal Sig. Di Giorgi e dal suo assistente, in una cornice di pubblico caloroso e competente che non ha perso occasione per incitare i propri beniamini. La partita si conclude con il punteggio di 63-65 in favore della compagine mazarese, che sicuramente è un’ottima iniezione di fiducia in vista della delicata partita in casa di domenica prossima contro Licata.