×
 
 
19/10/2011 15:19:56

Davide Piccione è il nuovo coordinatore di Libera Marsala

Nella stessa occasione, sono stati rinnovati i referenti per i diversi gruppi tematici: agricoltura, bene comune, scuola, sport e comunicazione.
Ventinove anni, dottore in viticoltura ed enologia, Davide Piccione sostituisce alla guida del presidio proprio Inguì, che ha ricoperto quest’incarico dall’autunno del 2009. “Lavoreremo su una doppia direttrice – spiega Piccione – puntando sulla formazione, con i giovani e i gruppi delle scuole, e sui temi sociali. Perché l’illegalità si combatte proprio a partire dai problemi che ogni giorno registriamo sul territorio e che condizionano la vita dei marsalesi e la nostra economia”.
Nel corso dell’assemblea, è stato stilato anche un primo calendario di iniziative a cui il presidio di Libera Marsala parteciperà nei prossimi giorni e di quelle che verranno a breve organizzate. Già domenica il neocoordinatore parteciperà all’iniziativa in programma a Petrosino dal Comitato cittadino a tutela della spiaggia di Torrazza, mentre la tradizionale manifestazione in ricordo di Vito Pipitone, sindacalista marsalese ucciso 64 anni fa dalla mafia, si terrà il 6 novembre in via Bue Morto, nello stesso luogo in cui lo scorso anno il presidio ha posto una lapide commemorativa realizzata dall’artigiano locale Vito Giacalone.



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...