Quantcast
×
 
 
24/10/2011 09:40:21

Pallacanestro Marsala ad un passo dalla vittoria ma cede all’Audax

Eppure, dopo una gara giocata a tratti ma comunque dominata per tutti i primi tre quarti, la squadra lilibetana si è vista sfuggire la vittoria proprio negli ultimi minuti di gioco. Una sconfitta amara e difficile da capire, su cui hanno pesato i molti errori e una difesa poco convincente. Al fischio d’inizio, coach Grasso mette in campo Grillo, Sisto, Giacalone, Festino e Baggioli. Un quintetto capace di portarsi presto avanti, grazie a delle azioni ben costruite e tre tiri da tre ad opera di Grillo, Sisto e Pollina, quest’ultimo arrivato proprio sul fischio finale per chiudere il primo quarto sul 21 – 12.
Nel secondo quarto, il pubblico marsalese può finalmente vedere in campo il nuovo play guardia lilibetano Daniele Saccà.

La Pallacanestro Marsala gioca bene anche la prima metà di questo secondo tempo. Ma quando le maglie della difesa si allentano , Reggio Calabria ne approfitta per recuperare lo svantaggio e portarsi avanti. Per qualche minuto la situazione si blocca su un sostanziale pareggio, con le due squadre che si rincorrono punto a punto. Da segnalare due belle triple di capitan Giacalone, messe a segno una dopo l’altra. Si va alla pausa lunga sul 41 – 39.
Il vantaggio però è ancora troppo risicato. Serve di più. Ed infatti la squadra lilibetana, tornata in campo, dimostra davvero di volere dare una svolta alla gara. Mette in campo un gioco veloce e deciso, con Grillo che più volte ruba abilmente palla, ma dura poco: ancora una volta, la squadra avversaria riesce a risalire la china e il terzo tempo si chiude in perfetta parità: 57 – 57.

Marsala ci prova ma non riesce ad ingranare. Momenti di lucidità si alternano ad errori banali che compromettono definitivamente la gara. E l’Audax si aggiudica l’incontro per 70 – 74. Marsala registra così ancora una sconfitta. A questo punto diventa fondamentale la prossima gara con il Ragusa, dove un’ennesima sconfitta potrebbe diventare difficile da recuperare. La squadra sta attraversando un momento difficile, il morale è basso e proprio questo pesa anche sul ritmo del gioco. “Adesso dobbiamo pensare solo alla prossima gara e fare di tutto per vincere a Ragusa. – dice il dirigente Fausto Pizzo – Una vittoria permetterebbe alla squadra di uscire dalla situazione di stallo in cui si trova.”

Nuova Pallacanestro Marsala: Festino 18, Sisto 19, Giacalone 9, Pollina 5, Grillo 7, Baggioli 10, Saccà 2
Audax Reggio Calabria: Meduri 23, Costantino 3, Barreca 6, Salvatico 13, Cerami 16, Sergi 4, Sabarese 9