Quantcast
×
 
 
31/10/2011 16:04:58

La Pallacanestro Marsala si sblocca a Ragusa

Ottima prestazione del nuovo play guardia della Pallacanestro Marsala Daniele Saccà che nella scorsa partita non aveva avuto modo di mostrare il suo valore e che invece ieri, in quel di Ragusa, ha saputo dare un aiuto non da poco ai compagni di squadra.
La gara è stata piuttosto combattuta: sia la Nuova Pallacanestro Marsala che i giovanissimi del Ragusa avevano un gran bisogno di conquistare questi due punti. I primi due quarti si sono chiusi a favore della formazione iblea. Grande merito va al Ragusa che ha lottato molto e difeso saggiamente. Ma, nel terzo quarto, i lilibetani mettono a segno un break di 17 – 0 e la partita cambia ritmo.

I ragazzi di coach Grasso migliorano notevolmente le loro capacità difensive e recuperano ben 13 punti di svantaggio, giocando molto bene da sotto. L’ultimo periodo permette loro di consolidare la propria posizione e chiudere l’incontro da vincitori.
“La squadra aveva bisogno di questa vittoria, soprattutto per risollevare il morale. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con costanza per la prossima gara. Domenica prossima ci aspetta un’altra trasferta, questa volta a Canicattì” – dice il team manager Alfonso Cascoschi.

Parziali: 23 – 20; 41 – 37; 52 – 63; 69 – 80
Pallacanestro Marsala: Festino 18, Sisto 18, Pollina 4, Baggioli 13, Giacalone 11, Fornasari 6, Saccà 5, Grillo 5

Basket Ragusa: Iurato 24, Canzonieri 21, Emmolo 4, Di Stefano 4, Cassì 5, Mammana 11