Quantcast
×
 
 
25/11/2011 10:25:08

Massimo Alloro presenta la Coim Somea Falconara, prossimo avversario dell'Emmegi Engineering

Ma torniamo a Falconara. In quella zona la pallavolo è stata sempre di casa, sia nel femminile che nel maschile. Diciamo una vera e propria "scuola marchigiana", "una fucina" di campioni.
La COIM SOMEA ha avuto, finora, un percorso quasi "perfetto" se escludiamo l'esordio a Catania, in casa dell'Orizzonte (0-3 per le catanesi!), poi solo vittorie: due al tie break (Ancona e Arzano) e le ultimi due con due secchi 3-0, sopratutto quello con Torre S.Patrizio che è valso il terzo posto in classifica alle spalle proprie delle nostre scoiattoline.

La Coim Somea si avvale della grande esperienza in panchina di Raffaella Cerusico, un’allenatrice che conosce bene quella zona e che sta lavorando "alla grande" da qualche anno in casa Falconara.
Il punto di forza di questa compagine è rappresentato dal muro che risulta a volte insuperabile, specialmente se si gioca con palla alta e scontata, affidato ai "tentacoli" delle due giovani centrali: Valentina Tozzo (cm. 183 - 1985) e Francesca Rosa (cm. 188 - 1991 ) supportate adeguatamente dalle schiacciatrici di banda Moira Banchieri (cm.178 - 1979 ) e Valentina Bellucci (cm. 178 - 1983 ), e dalla giovane opposta Martina Sabbatini (cm. 1978 - 1990 ). Le due "bande" appena citate rappresentano anche una "grande garanzia" in termini di ricezione, coadiuvate in questo dal "libero" Alessia Mastrilli, l'anno scorso in forza al Pavia in A1!

Infine in cabina di regia opera Elisa Graidi (cm. 171 - 1985 ) giocatrice di talento, palleggiatrice che predilige, in presenza di una buona ricezione, il gioco veloce sulle proprie centrali riuscendo a gestire anche le situazioni più difficili e complicate.

Non sarà facile per le nostre ragazze arginare i loro attacchi e le loro battute insidiose, e nemmeno superare il loro muro-difesa, bisognerà essere "superlative" come siamo riusciti ad essere nelle ultime due prestazioni al “Pala Bellina” e continuare a mantenere alta la tensione per restare in corsa per le posizioni di vertice della classifica.

 

Fonte:MarsalaVolley